Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiComincia bene il campionato di serie A2 Findomestic Volley Cup per la Magliano Trasformatori Chieri che si impone con un netto 3-0 in un’ora sul Linkem Club Italia. Buona anche la risposta da parte del pubblico chierese con più di 500 spettatori paganti. Gara senza storia con un secco predominio fin dai primi istanti da parte della formazione piemontese con Chiara Borgogno e Georgina Pinedo subito in grande evidenza. Nel primo set, scatta immediatamente sul 5-0 la compagine allenata da Bruno Napolitano che allunga successivamente sul 10-1, poi sul 15-4, quindi sul 20-9 prima di chiudere sul 25-10. Nel secondo parziale, equilibrio solo fino al 3-3 quando la Magliano Trasformatori sale nuovamente in cattedra producendo il break decisivo sul 10-6 prima e sul 20-12 poi. A questo punto, trovano spazio anche Bertolotto e Marchetto che subentrano rispettivamente a D’Agostino e Sorokaite. Proprio un paio di servizi vincenti della palleggiatrice genovese permettono a Chieri di conquistare il set con il punteggio di 25-15. Nel terzo set c’è spazio anche per Federica Tasca che sostituisce Viviana Corvese. Borgogno e compagne scappano subito sul 16-7. Qui il Club Italia prova a riavvicinarsi grazie soprattutto all’opposto Valentina Biccheri che con la sua battuta al salto crea qualche momentaneo problema alla squadra chierese. Ma è solo un fuoco di paglia. Infatti sul 20-17 ci pensa la capitana Georgina Pinedo a terminare la pratica conquistando cinque punti consecutivi e chiudendo il parziale sul 25-17. Molto soddisfatto il coach Bruno Napolitano a fine gara “Anche se il match non è stato mai in discussione, penso che la partita stessa andasse aldilà del singolo risultato. Ritengo, infatti, che il fatto più importante fosse andare in campo e dimostrare di avere voglia di lottare per l’obiettivo che ci siamo prefissati. In questo momento siamo al 70%, quindi abbiamo ancora buoni margini di crescita. Sono molto contento soprattutto perchè oggi il muro-difesa, su cui abbiamo lavorato tanto, ha fatto dei grossi passi in avanti. Tutto ciò indipendentemente dalla qualità dell’avversario e considerando che ci alleniamo tutte insieme soltanto da giovedì.”
Magliano Trasformatori Chieri – Linkem Club Italia 3-0 (25-10, 25-15, 25-17)
Magliano Trasformatori Chieri: Corvese 1, Borgogno 14, Marchetto, Bertolotto 1, Molinengo, Sorokaite 12, Glod 8, Pinedo 12, D’Agostino 5, Tasca 1, Tarozzo n.e.
Linkem Club Italia: Cagninelli 1, Rubini, Bianchini, Gabrieli 2, Segalina 3, Ravetta 7, Partenio 3, Vietti, Bertone 1, Biccheri 12, Caneva 1.