LIU•JO Volley Carpi: le tigri biancorosse preparano l’esordio casalingo con Aprilia
Autore: Lega Volley Femminile
15 Ottobre 2009

La LIU•JO Volley Carpi continua a lavorare per l’esordio in casa di domenica prossima con l’Aprilia che nel primo turno ha superato 3-1 una delle favorite del campionato, la SiGrade Parma.

Dopo la carrellata di ieri con lo staff, tra una rullata e un salto, abbiamo provato a sentire le tigri biancorosse tutte contente del successo a Forlì, ma tutte convinte che si debba lavorare molto per la qualità del gioco.

Ecco sinteticamente le loro dichiarazioni cominciando dalla capitana Maria Pia Romanò: “Ci stiamo allenando con grande determinazione per migliorare i meccanismi e correggere i difetti di inizio stagione. La vittoria di sabato sabato ci ha dato fiducia, ma ora vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico, che sicuramente ci incoraggerà dall’inizio alla fine della partita”.
Alessandra Guatelli, che con le sue capacità in ricezione ha aiutato Esko a Forlì a essere più … libera di attaccare, ci dice a ruota: “Aprilia non va assolutamente sottovalutata ma neanche temuta troppo, perchè stiamo lavorando soprattutto su di noi per migliorare alcune situazioni di gioco in cui abbiamo ampi margini di crescita”.
Un’eroina in terra emiliana è stata con le sue spettacolari difese Sara Paris che pensa però ora al match casalingo ed è categorica: “Non mi basterà mai vincere e domenica dobbiamo fare meno errori di sabato scorso perchè avremo davanti ottime giocatrici da non sottovalutare se hanno steso Parma”.
Se Paris ha fatto e farà i numeri in ricezione ben coadiuvata dalle Bacchi e Guatelli, in primis, Francy Giogoli ci mette spesso del suo nel trovare le giuste soluzioni nella distribuzione del gioco: “Se dobbiamo lavorare per ridurre gli errori, quello che è già un nostro punto di forza è la determinazione che non ci ha mai abbandonato sabato e che metteremo in campo anche doemnica”.
Ecco allora la baby Giulia Saguatti, che aspettando il suo turno in campo, non smette mai di lavorare e dice la sua: “Domenica credo che sarà tosta e per fare nostra la partita serviranno tutta la nostra coesione e il tifo dei carpigiani e degli appassionati modenesi”.
Ancora un’altra giovane, che però finora ha già avuto qualche opportunità di mettersi in mostra in precampionato, è Elisa Magnani che così pensa a domenica: “Anche da fuori campo sabato si sono percepite la grande determinazione e la forte grinta delle mie compagne soprattutto nei momenti di difficoltà che troveremo anche domenica. Ma giocare davanti al nostro pubblico sarà ancora più stimolante e ce la stiamo mettendo tutta anche in allenamento questa settimana per arrivare alla prima partita in casa più in forma che mai”.
E sulla lucidità, sulla carica e sulla forza del gruppo anche in propsettiva Aprilia sono d’accordo la seconda alzatrice Valentina Sghedoni,il secondo libero Monica Davolio e Giada Marchioron, sabato alle prese con i postumi di un’infuenza, unite ovviamente anche dal desiderio di fare bella figura all’esordio davanti al proprio pubblico.
Daria Parenti, l’altra centrale più volte determinante a muro anche sabato, è convinta che “nella prima partita in casa sarà migliore la gestione delle emozioni e che nasca di conseguenza un gioco più all’altezza delle nostre grandi potenzialità, anche se già una nostra qualità è ben chiara: la forza del gruppo!”.
Saara Esko, top scorer con Forlì insieme a Lucia Bacchi, è come suo solito molto stringata nelle sue esternazioni, complice la lingua, ma è sicura che “domenica faremo un altro passo in avanti nell’intesa e sono sicura che chi verrà alla partita si divertirà”.
L’onore della chiusura dei commenti l’abbiamo lasciato a Lucia Bacchi: “Domenica vorremmo esprimerci finalmente ai nostri livelli e perciò stiamo lavorando intensamente. Siamo tutte consapevoli che di fronte avremo una squadra che, forte dell’adrenalina per la vittoria col Parma, non ci regalerà niente. Ma anche noi non siamo certo … Babbo Natale!”. Parola di super tigre, c’è solo da crederle e da andare a tifare!

Visualizza sponsor