Edilcost Ancona: al PalaBrasili arriva il San Vito di Elisangela
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2009


Domani si gioca il secondo turno di campionato e l’§1Edilcost Ancona si presenta per la prima volta in casa, davanti al pubblico del PalaBrasili. La formazione dorica cercherà subito di riscattarsi dalla sconfitta della scorsa settimana a Volta Mantovana e, per far questo, deve battere il Cedat 85 San Vito dei Normanni. non sarà affto facile, però, dato il valore delle avversarie e anche per il non perfetto stato di forma della due straniere in forza al club dorico. “Credo comunque che sia Anita Flipovics che Titia Sustring partiranno titolari” afferma coach Luisa Fusco (nella foto). “Ovviamente, essendo entrambe a mezzo servizio, non so quale possa essere la loro ‘autonomia’ durante l’incontro, ma sono troppo importanti per noi per non rischiarle”.

Che squadra è il San Vito? Che partita ti aspetti?
“La Cedat 85 è senza dubbio una bella squadra, abituata a giocare a questi livelli. Fa molto affidamento sulle sue attaccanti, soprattutto sulca schiacciatrice brasiliana Elisangela, una che ha sempre fatto la differenza anche in serie A1”.

Il San Vito è una formazione quasi completamente rinnovata, eccezion fatta per la giovane Fabiola Facchinetti. Potrebbe essere un vantaggio per l’Edilcost?
“Non illudiamoci: ci troveremo di fronte una squadra già ben strutturata, plasmatasi grazie alle numerose amichevole di precampionato disputate. Insomma, non dovremo lasciare nulla al caso e ridurre al minimo gli errori, servendo bene e mantenendo sempre alta la concentrazione. Ma più di ogni altra cosa dovremo saper lottare: non voglio assolutamente vedere momenti di arrendevolezza. Io sono molto fiduciosa”.

Visualizza sponsor