Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiPoche ore prima di scendere in campo avrebbe firmato per un punto. A bocce ferme, Simona Battistini archivia la gara del PalaRaschi contro la Cariparma come ‘un’occasione non sfruttata nel migliore dei modi’. “Intendiamoci, il punto preso a Parma resta a mio avviso un ottimo risultato – dice la regista della Gs DìperDì Emmedata – ma se andiamo ad analizzare l’andamento dell’incontro, ci rendiamo conto che si poteva uscire dal campo anche con qualcosa in più. E’ positivo il fatto che siamo entrate in partita subito, che non abbiamo avuto timore nell’affrontare una squadra sulla carta molto più forte di noi, ma non siamo riuscite ad esprimerci con la continuità necessaria. Ad esempio anche nel terzo set, che abbiamo vinto, abbiamo accusato un black-out che ci ha fatto perdere buona parte del vantaggio accumulato. E poi va anche detto che la Cariparma ha una rosa di dodici giocatrici che possono giocare senza problemi titolari, e questo le ha aiutate a fronteggiare ed a superare le difficoltà che hanno incontrato”.
Due gare disputate, due tie-break che hanno fruttato alla Gs DìperDì Emmedata tre punti e l’etichetta – se non proprio di matricola terribile – di squadra da prendere con le molle…
“Ottenere subito questi risultati con una squadra neopromossa e che ha cambiato parecchio rispetto all’anno passato è un segnale importante del buon lavoro svolto fino ad ora – continua Battistini – senza contare che il gruppo può secondo me crescere ancora tantissimo. E poi soprattutto chi ci osserva giocare vede chiaramente che ci divertiamo, ed è questo uno dei segreti della nostra formazione”.
Da Parma a Pontecagnano, prossima avversaria delle ragazze di coach Sabbatini, nell’anticipo in programma sabato sera alle 20.30 al PalaSerenelli.
“Una buona squadra, reduce da due vittorie piuttosto nette. Anche loro hanno cambiato molto, visto che del sestetto titolare salito dalla B1 è rimasta solo la Abbruzzo, ma sono partite molto forte e non sarà un match agevole. Hanno un tecnico… caliente come Antonio Jimenez che è molto bravo a trasmettere alle formazioni che allena tutta la sua determinazione. Sarà molto importante avere lo stesso approccio all’incontro visto con Parma: giocando con quella grinta un risultato positivo è alla nostra portata”.