LIU•JO Volley Carpi: con la testa rivolta alla trasferta di Roma
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2009


Prosegue il lavoro delle tigri della LIU•JO Volley Carpi dopo al vittoria da primato domenica in casa con l’Aprilia e prima dell’insidiosa trasferta a Roma con la SO.Ge.SA., a zero punti, perciò più pericolosa e che potrà utilizzare almeno una delle sue 2 straniere (ferme finora per problemi di tesseramento), cioè la forte schiacciatrice brasiliana Jaline De Oliveira.

Squadra, quindi, da prendere con le molle e poco ‘studiabile’ a video dallo staff tecnico proprio per la prevedibile modifica di assetto tattico.

Non si spengono ancora gli echi della vittoria esaltante davanti a un pubblico straripante (ci si perdoni la rima, n.d.r.), ma la testa va già alla Capitale per una partita che potrebbe consolidare le carpigiane al vertice se sapranno “affrontare la partita con la dovuta concentrazione – come ci dice il ds Davide Astarita che per lavoro è in Francia – e con la coesione di gruppo che ha caratterizzato anche la nostra performance con l’Aprilia, arrivato con le credenziali della vittoria sul Parma, ma annichilito dalla nostra attenzione e grinta in ogni momento del match. E giocare sul campo di una squadra che da anni gioca in A2 non sarà semplice per una squadra come la nostra che mai deve diemnticare di essere una debuttante: dovremo sempre esere umili sia pure con l’ambizione di far bene”.

Anche Lucia Bacchi (nella foto Brown66), che domenica ha iniziato in sordina, per poi dare il suo abituale contributo alla squadra, invita all’attenzione: “Non bisogna sottovalutare la Roma , perchè anche se è formata da un gruppo molto giovane, integrato da qualche esperta e con l’incognita della brasiliana, anche loro fanno dell’entusiasmo il loro punto di forza. Andremo concentrate per far bene anche perchè ogni partita ha una storia a sè. Molto dipenderà dal nostro approccio e su quello stimao lavorando”.

L’altra bomber, la finlandese Saara Esko, è stringatissima: “Domenica potremo fare ancora meglio che non contro Aprilia perchè più passa il tempo più aumenta il nostro affiatamento, tattico e di gruppo. Di Roma sappiamo poco, quindi è difficile dire qualcosa, ma se giocheremo coem sappiamo potremo regalarci un bel … viaggio di ritorno a Carpi.

Visualizza sponsor