Dopo il debutto nella sessantacinquesima edizione del Campionato Italiano, ecco l’esordio al PalaNorda di Bergamo. Grande occasione per i tifosi bergamaschi di rivedere in campo le campionesse d’Europa della Foppapedretti, che sfileranno di fronte alle telecamere di Sky pronte a trasmettere in diretta il match con la neo promossa Villa Cortese su SkySport2 e SkySport2 HD.
La gara andrà in scena a partire dalle 16.00 di domenica e le porte dell’impianto di piazzale Tiraboschi si apriranno dalle 14.00 così come la Biglietteria. I biglietti per questa sfida sono però già in vendita, on line, sul sito di MIDA Ticket (www.midaticket.it).
Sul palcoscenico del PalaNorda, prima dell’incontro, anche la premiazione riservata a Lucia Bosetti, a cui, per il secondo anno consecutivo, va il Premio Eynard quale miglior under 20 della passata stagione.
Tanti i motivi di spunto per la gara valida per il secondo turno della Findomestic Volley Cup e anche qualche dubbio aleggerà fino all’ultimo: la sfida metterà di fronte molte delle azzurre reduci dalla vittoria del Campionato Europeo con la Nazionale Italiana. Del Core, Ortolani, Piccinini, Lo Bianco, Arrighetti, Bosetti e Merlo in rossoblù, Aguero, Secolo e Cardullo sul fronte opposto.
I dubbi riguarderanno invece Serena Ortolani, Enrica Merlo e Valentina Arrighetti, colpite da un attacco influenzale che ha fermato nei giorni scorsi la centrale genovese, ieri sera il libero veneto e proprio oggi l’opposto romagnolo, costretta a rinunciare ad essere ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti” che l’avrebbe vista protagonista proprio questa sera, dalle 21.30 su Bergamo TV (la replica domani alle 18.45.).
Il suo posto in tv sarà preso da Lucia Bosetti, mentre sul campo il tecnico Micelli si augura di recuperarla al più presto, così come conta di riavere disponibili anche Enrica e Valentina.
Ieri, intanto, atlete e tecnici della Foppapedretti hanno consegnato agli abbonati rossoblù le tessere per accedere al palasport in occasione degli incontri casalinghi. Un’ccasione speciale per rendere protagonisti tutti gli abbonati, che hanno sfilato ieri al PalaNorda di fronte alle stelle che di solito ammirano solo sul campo.