La Yamamay incontra domenica pomeriggio (ore 18) la Zoppas Industries Conegliano per la seconda giornata di campionato. La formazione bustocca torna dunque a casa, al Palayamamay, per una gara ufficiale, dopo l’entusiasmante finale della scorsa stagione, culminato con la semifinale play-off. Le biancorosse sono chiamate a confermare la vittoria del primo turno, anche se dovranno fare i conti con le condizioni fisiche precarie di diverse atlete: durante la settimana, infatti, Turlea, Kovacova, Kim, Valeriano e Fernandinha hanno sofferto di influenza e febbre. La Yamamay dovrebbe comunque presentarsi al completo all’appuntamento. L’avversario di turno è tutt’altro che semplice: la Zoppas di coach Martinez, protagonista di un ottimo avvio di campionato, nel quale ha messo a dura prova le campionesse d’Europa della Foppapedretti Bergamo, cedendo solo al tie-break, è formazione quadrata e consolidata, avendo cambiato pochissimo durante l’estate. Con la nuova Sangiuliano in regia in diagonale con la serba Brakocevic, la Zoppas presenterà la coppia centrale Manzano – Wilson (americana) e una batteria di schiacciatrici di livello formata dalla canadese Pavan, dalla brasiliana Do Carmo e da Francesca Marcon. Il libero è Carla Rossetto.
La Yamamay Busto Arsizio si schiera a favore di LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori: il banchetto della associazione sarà presente domenica nel foyer del Palayamamay e, nel pregara, tutte le giocatrici porteranno sulla maglia un fiocco rosa.
Domenica verrà distribuito il primo numero del match program, realizzato dai tifosi biancorossi Amici delle Farfalle. “Adf Magazine” presenterà gli avversari di turno, proporrà interviste, curiosità ed informazioni sulle trasferte.
Prima della gara ,presso la postazione dello speaker, i vincitori del concorso “Yamamay Summer Foto Contest” potranno ritirare il proprio premio. Il concorso estivo lanciato dalla Yamamay Busto Arsizio, ha messo alla prova la fantasia dei fans delle farfalle che hanno inviato foto e video dalle località di villeggiatura; la “raccolta” del materiale è avvenuta sulla community ufficiale della Yamamay Busto Arsizio su Facebook, un club virtuale che ha raggiunto quota 800 iscritti. Per i vincitori è previsto un gadget della squadra.
Così in campo:
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Zoppas Industries Conegliano: 2 Brakocevic, 3 Ghisellini, 4 Wilson, 7 Marcon, 8 Do Carmo, 9 Manzano, 10 Pavan, 12 Rossetto (L), 13 Sangiuliano 15 Positello, 17 Daminato (L), 18 Benazzi. All. Martinez.
Arbitri: Umberto Ravallese – Alessandro Tanasi
Apertura casse: ore 16.30
NON E’ PREVISTA PREVENDITA PER QUESTA PARTITA.
BIGLIETTI (in vendita esclusivamente alle casse il giorno della gara):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito, over 65 gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni/over65 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni/over65 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).
Per tutti i settori PROMOZIONE SOCIETA’ SPORTIVE: ogni 3 biglietti uno in omaggio (ad esempio un gruppo formato da atlete, dirigenti, allenatori, accompagnatori per un totale di 60 persone paga 40 biglietti).
Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-conegliano@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
PROMOZIONE ORATORI: ingresso gratuito al settore 2°anello. Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-conegliano@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976
ACCREDITI STAMPA: da richiedere entro le 12 di sabato 24 ottobre esclusivamente all’indirizzo yama-conegliano@volleybusto.com.
ABBONAMENTI: presso un apposito sportello sarà possibile ritirare/pagare le tessere prenotate su internet. Sarà anche possibile acquistare nuove tessere ai seguenti prezzi:
SECONDO ANELLO – posti NON numerati
BAMBINI (0-10 anni/over65): omaggio TEENAGER (10-18 anni): 20 INTERO: 40
PRIMO ANELLO – posti NON numerati
BAMBINI (0-10 anni): omaggio RIDOTTO (10-14 anni e over 65): 50 INTERO: 75
PARTERRE PROMO – posti numerati sotto la curva
RIDOTTO (10-14 anni e over 65): 80 INTERO: ?100
PARTERRE – posti numerati
BAMBINI (0-10 anni): omaggio RIDOTTO (10-14 anni e over 65):100 INTERO: 150
Il programma completo della giornata
Regular Season A1
2ª Giornata Andata (25/10/2009 18:00)
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Scavolini Pesaro
RebecchiLupa Piacenza – Asystel Volley Novara
Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
(ore 16:00 Diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
Yamamay Busto Arsizio – Zoppas Industries Conegliano
Chateau d’Ax Urbino Volley – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Despar Perugia – Riso Scotti Pavia