Verona Volley Femminile: Signorile e coach Galli pronti per la trasferta di San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2009

Allenamento di rifinitura ieri pomeriggio al Centro Don Calabria per Verona Volley Femminile che questa mattina partirà alla volta di San Vito dei Normanni.
Domenica infatti le gialloblu giocheranno la terza giornata di campionato contro la formazione locale del Cedat 85.
Mister Galli ha potuto lavorare con tutta la rosa eccezion fatta per Veronica Minati, ancora bloccata per l’infortunio alla caviglia sinistra. Per rivedere in campo il forte opposto – attualmente seguita nelle fasi di recupero dal medico sociale Roberto Filippini e dal fisioterapista Marco Zenato – bisognerà aspettare ancora una ventina di giorni e quindi, nelle migliori delle ipotesi, per il 14 novembre, data della sfida casalinga contro Pallavolo Donoratico.
Le due formazioni sono divise solo da un punto in classifica. Tre sono iinfatti i punti di San Vito dei Normanni, frutto di una vittoria (3-1 casalingo al Buzzi & Buzzi Busnago) e una sconfitta (1-3 contro Edilcost Ancona) mentre Verona Volley è reduce da un doppio 2-3 contro Loreto e Chieri, sconfitte che hanno comunque portato 2 punti.
“Per noi – ha dichiarato a fine allenamento la palleggiatrice Noemi Signorile – sarà importante fare punti a San Vito per portare altri punti alla nostra classifica. Noi andremo in campo per vincere, ovviamente, ma sappiamo che non sarà facile. Cedat 85 è una buona formazione e avrà voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di Ancona. Noi dal canto nostro vogliamo dimostrare di aver capito i nostri errori, quelli che ci hanno fatto passare da un 2-0 ad un 2-3. Abbiamo lavorato bene in settimana e andremo in campo per dare il massimo cercando di portare a casa il miglior risultato possibile.”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Galli: “Dopo una settimana di intenso lavoro e dopo esserci confrontati con la Zoppas Conegliano, formazione di A1, ho avuto delle risposte importanti. Credo che la squadra sia migliorata in alcune situazioni e che sia sempre più vicina alla miglior forma. Dispiace solo dover affrontare questa impegnativa trasferta con alcune atlete non in perfette condizioni fisiche. Ma non cerchiamo alibi. Il campo di San Vito è uno dei più caldi della A2; noi dovremo stare tranquilli e fare la nostra partita, dando il massimo, come sempre.”.
“Cedat 85 – conclude Galli – è una buona squadra con alcuni elementi di spicco tra cui Elisangela Pereira, schiacciatrice classe 1980, che lo scorso anno militava in A1 con la maglia del Castellana Grotte. Le nostre centrali saranno messe a dura prova ma sicuramente rispondere alla grande.”.

Il programma del 3° turno di Findomestic Volley Cup serie A2
Chieri Volley Club – Volley 2002 Forlì
Minetti Vicenza – Club Italia
Pallavolo Donoratico – Cariparma Sigrade Parma
All Fin Volta Mantovana – Buzzi & Buzzi Busnago
Cedat 85 San Vito dei Normanni – Verona Volley Femminile
Aprilia Volley – Edilcost Ancona
Roma Pallavolo – Liu-Jo Volley Carpi
GS DiXDi Emmedata Loreto – Lavoro.Doc Pontecagnano (sabato 24/10)

Classifica:
Lavoro.Doc Pontecagnano, Liu-Jo Volley Carpi 6, Magliano Trasformatori Chieri 5, Minetti Vicenza 4, All Fin Volta Mantovana, Aprilia Volley, Cedat 85 San Vito dei Normanni, Edilcost Ancona, GS DiXDi Emmedata Loreto, Infotel Forlì, Pallavolo Donoratico 3, Verona Volley Femminile, Buzzi & Buzzi Busnago, Cariparma Sigrade Parma 2, Club Italia, SO.GE.S.A. Roma Pallavolo 0

Diretta radio del match Verona Volley Femminile-Magliano Trasformatori Chieri
Aggiornamenti dal Pala “Macchitella” di San Vito dei Normanni domenica 25 ottobre a partire dalle 18.00 su:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com

Visualizza sponsor