Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiIl Cariparma SiGrade Volley, dopo aver ottenuto la prima vittoria ed i primi due punti stagionali, è pronto a rituffarsi nel Campionato di A2.
La truppa allenata da Micoli nella giornata di domani partirà alla volta della Toscana per disputare la 3a giornata della regular season; avversario designato il Kathy Van Zeeland Donoratico di mister Menicucci.
La squadra livornese, grazie al netto successo per 3-0 ottenuto la scorsa settimana contro Roma, ha guadagnato i primi tre punti stagionali (uno in più rispetto al Cariparma SiGrade) dopo aver perso la gara d’esordio a Vicenza.
Dopo una salvezza tranquilla ottenuta al primo anno in serie A2, Donoratico ha mantenuto una solida base del gruppo dello scorso anno: la spagnola Garcia Marquez in particolare, punto di riferimento delle alzate della confermata Callegaro, la coppia di schiacciatrici formata da Zanolla e Fidanzi, ed il libero Cruschelli.
A loro si sono aggiunti alcuni nuovi innesti molto interessanti: su tutti Vania Beccaria (in dubbio per la gara di domani), oltre ad Anicia Wood, centrale originaria di Barbados, e Diomede, centrale lo scorso campionato a Sassuolo (A1).
Squadra da non sottovalutare quindi quella toscana, ma che il Cariparma SiGrade cercherà di superare per centrare il primo successo esterno.
Domenica scorsa infatti, la formazione ducale è riuscita a sbloccarsi
davanti al pubblico del PalaRaschi dopo aver perso il match d’esordio con Aprilia.
Contro Loreto è stata battaglia per cinque set, ma alla fine Conti e
compagne sono riuscite nel proprio intento: ottenere i primi punti
del campionato.
Ora mister Micoli cerca conferme dalla sua squadra, per cercare di
mantenere il ritmo di Carpi e Pontecagnano, le attuali capoliste del
torneo.
Il fischio d’inizio della gara di domani, domenica 25 ottobre, è fissato per le ore 18. Come già anticipato in settimana, tutti i sostenitori del Cariparma SiGrade e gli appassionati di volley avranno la grande opportunità di seguire la gara in diretta televisiva.
Basterà sintonizzarsi sul Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY.
Le formazioni:
Kathy Van Zeeeland Donoratico: 1 Garcia Marquez, 2 Wood, 3 Nannini, 4 Pasquadibisceglie, 5 Fidanzi, 6 Diomede, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 11 Beccaria, 12 Zanolla, 13 Guidi, 15 Luzzi. All. Menicucci
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Silvano Valeriani di Roma
Palavolley di Castagneto Carducci (LI), ore 18
Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY