Sfruttare il fattore campo per restare in scia alle prime delle classe. Questo l’obiettivo della Minetti Banca Popolare di Vicenza, che domani alle 18 ospita al PalaRewatt di via Goldoni le azzurrine del Linkem Club Italia. Non si tratta di un’avversaria come tutte le altre, dato che la squadra allenata dal tecnico della nazionale campione d’Europa Massimo Barbolini è una sorta di collegiale permanente amministrata dalla federazione che raccoglie alcuni dei migliori talenti italiani. La squadra con sede nella capitale ha iniziato il campionato con due sconfitte e si presenta a Vicenza in cerca dei primi punti della stagione. Le ragazze di Marasciulo sono invece reduci dallo stop di Busnago, un 3-2 che ha permesso loro di restare in solitario al quarto posto in classifica con 4 punti.
ORARI E MEDIA. Minetti BPVi – Linkem Club Italia si gioca alle 18 al PalaRewatt, con arbitri Maurina Sessolo di Treviso e Marco Bernobich di Trieste- La partita sarà trasmessa all’interno della trasmissione Zona Volley Radio (FM 88.7) in onda sulle frequenze di Bluradio Veneto e in streaming su www.zonavolley.com. Lunedì sera non ci sarà invece la consueta sintesi televisiva trasmessa da Tva Vicenza, a causa della concomitanza con la partita del Vicenza Calcio.
MAURINHO. Questo il commento del tecnico biancorosso Mauro Marasciulo alla vigilia della gara: “Tutte le ragazze sono disponibili e in buone condizioni. Affrontiamo una squadra che ha avuto delle difficoltà nelle prime due giornate, ma che è giovane e con un grande potenziale. Non dobbiamo quindi pensare che sarà tutto facile, perché in A2 se sbagli vieni punito. Bisognerà fare attenzione in particolare a Monica Ravetta, che vanta già una discreta esperienza. Cosa deve cambiare rispetto a Busnago? Sicuramente dovremo essere più aggressivi, dato che giochiamo in casa nostra. Busnago ci ha messo in difficoltà con una buona difesa, forse il Club Italia non farà altrettanto, ma dovremo fare attenzione al loro muro”.
LE CONVOCATE. Rispetto al primo impegno casalingo Marasciulo rinuncia a una schiacciatrice (Marcolina) e porta invece in panchina la quarta centrale, Gloria Levorin. Per lei si tratta della prima convocazione in serie A. Dodici le convocate per la partita di domani: Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio, Levorin, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo e Muri.