Chateau d’Ax Urbino Volley: capitan Di Iulio non ce la fa, ko nel derby contro Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2009

CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY
Nucu 12 , Bechis 2 , Havlickova 16 , Butnaru 1 , Petrauskaite 13 , Leonardi L, Di Iulio n.e., Galeotti 0 , Masoni 3 , Rastelli 0, Fernandez 4 , All. Salvagni

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI
Mataloni n.e. , Sokolova 15, Mazzoni L, Negrini 11 , Rinieri 15,
Bown 10 , Cerioni 0, Devegat n.e. , Calloni 6 , Dall’Igna 2 , Tirozzi 0 , All. Nesic

Prima sconfitta in campionato per le atlete della Chateau d’Ax Urbino, scese in campo senza il capitano Di Iulio, fermato da un infortunio in settimana. Il primo set della gara ha visto uno Jesi ben messo in campo che ha commesso pochi errori mentre dall’altra parte una Chateau d’ax sbagliona, diversa da quella di una settimana fa contro Novara. Nel secondo set si gioca punto su punto arrivando al secondo time out tecnico con un vantaggio di 15 a 16 per Jesi.
Poi Urbino riesce ad allungare arrivando sul 23 a 21 in proprio favore e con la possibilità di chiudere il set sul 24 a 23. Il servizio di Masoni finisce in rete e Jesi riconquista palla e fiducia, riuscendo a chiudere ai vantaggi 26 a 28. Il terzo set vede una Chateau d’ax partire bene con un parziale di 3 a 0 poi cedono forze e lucidità e la miglior qualità ed esperienza di Jesi vengono fuori, così finisce anche a favore delle ospiti l’ultimo set con un parziale di 16 a 25. Alla fine le squadre escono tra gli applausi del pubblico, oltre 1200 presenze in tribuna, che può ritenersi soddisfatto dello spettacolo. La Chateau d’Ax recrimina per l’assenza della Di Iulio, sicuramente con lei in campo si sarebbe potuto fare meglio, ma adesso c’è poco tempo per pensare, tra tre giorni c’è la terza giornata di campionato, si va in trasferta a Piacenza, con la speranza di ritornare subito alla vittoria.

Visualizza sponsor