Yamamay Busto Arsizio: domani a Jesi per una sfida che evoca bei ricordi
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2009

A soli tre giorni dalla vittoria al tie-break contro la Zoppas Conegliano, la Yamamay Busto Arsizio torna in campo per il terzo turno di campionato: mercoledì sera (ore 20.15 Diretta SkySport2 e SkySport2 HD) Borri e compagne faranno visita alla capolista Monteschiavo Jesi, in una sfida che evoca bei ricordi per le farfalle biancorosse. La compagine marchigiana è stata infatti, nella scorsa stagione, l’avversario dei momenti importanti per la Yamamay, che seppe sempre avere la meglio: le bustocche si imposero nei quarti di Coppa Italia, vinsero lo scontro diretto dell’ultimo turno di campionato, guadagnandosi così il quarto posto in regular season e la conseguente possibilità di giocare, quest’anno, la Coppa Cev, vinsero infine i duelli play-off che valsero il raggiungimento della semifinale scudetto. Per la Yamamay, che si è allenata ieri pomeriggio e questa mattina, e che parte nel primo pomeriggio per Jesi, ripetere gli exploit del 2008/2009 non sarà semplice: la Monteschiavo si è infatti rinforzata durante il mercato estivo, confermando tuttavia le proprie pedine migliori. Coach Dragan Nesic si affiderà alla regia della bustocca Dall’Igna, in diagonale con la fortissima Sokolova, al centro presenterà l’altra ex-biancorossa Calloni in coppia con l’americana Bown, in banda Negrini e Rinieri. Il libero sarà Claudia Mazzoni, prelevata da Cesena. Nei primi due turni di campionato le marchigiane hanno vinto 3-2 in casa con Castellana Grotte e hanno superato Urbino a domicilio per 3-0. Fischieranno gli arbitri Andrea Gentile e Francesco Puletti.

Così in campo

Monteschiavo Banca Marche Jesi: 3 Mataloni, 5 Sokolova, 6 Mazzoni (L), 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Cerioni, 11 Devetag, 13 Calloni, 14 Dall’Igna, 16 Tirozzi. All. Nesic.

Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.

Arbitri: Andrea Gentile – Francesco Puletti

TV: diretta SkySport2 e SkySport2HD, in Europa diretta Eurosport2 con commento in lingua inglese

Web: aggiornamenti testuali in tempo reale su www.volleybusto.com

Il programma della giornata
Regular Season A1
3ª Giornata Andata (28/10/2009 20:30) Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Asystel Volley Novara – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Riso Scotti Pavia – Foppapedretti Bergamo
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio
(ore 20:15 Diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Zoppas Industries Conegliano
RebecchiLupa Piacenza – Chateau d’Ax Urbino Volley

Visualizza sponsor