Magliano Trasformatori Chieri: Napolitano e Sorokaite commentano la sconfitta in casa con Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2009

Mentre la Magliano Chieri prova a riorganizzare le fila in vista della trasferta a Pontecagnano, Bruno Napolitano, coach delle piemontesi, commenta la sconfitta di domenica in casa con Forlì.
“E’ stata una gara cominciata male e finita peggio. Per quello che ho visto durante la settimana scorsa, posso solo dire che è stata una sconfitta annunciata. Se in allenamento non riesci a provare quello che una partita di serie A ti chiede, questi sono poi i risultati e cioè aver avuto in fase di contrattacco il 2% con 12 attacchi su 48 che si sono conclusi positivamente. Se inoltre nei giorni di preparazione al match lavori sempre in 7, fai molto allenamento sul cambio palla e basta. Tutto ciò non vuol essere una scusante, ma è un dato di fatto che la settimana passata abbiamo avuto D’Agostino e Tasca che non si sono mai allenate a causa dell’influenza e Corvese e Marchetto a mezzo servizio”.
In riferimento alla prestazione di Forlì, l’allenatore calabrese commenta poi: “Le romagnole hanno fatto la loro partita attaccando e difendendo bene. Noi abbiamo provato a forzare i colpi, ma non sempre forzare vuol dire tirare più forte. Ma ripeto, il problema è che in questo momento non abbiamo ritmo gara in quanto non riusciamo ad allenarci in modo adeguato”.
Delusa anche Indre Sorokaite che aggiunge: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Purtroppo non siamo riuscite a giocare palloni semplici e spesso siamo andate in difficoltà. Sicuramente quello che c’è mancata oggi è stata l’aggressività. Infatti, in certi frangenti, abbiamo lasciato andare il match senza lottare”.

Visualizza sponsor