Findomestic Volley Cup A1: mercoledì sera in campo per la terza giornata
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2009

Turno infrasettimanale per la Findomestic Volley Cup A1 con le squadre in campo domani sera per la terza giornata d’andata. Grande l’equilibrio in questo avvio di stagione, come dimostra il fatto che, per la seconda volta da quando è stato istituito il Rally Point System, nessuna squadra abbia girato la boa della seconda giornata a punteggio pieno (era avvenuto solo nel 2001/2002) e che, alla vigilia del terzo turno di campionato, nessuna formazione sia ancora a secco di punti (mai successo nell’era del Rally Point System).
Ad aprire il programma di domani sera sarà alle 20.15 (diretta televisiva su Sky Sport 2 e Sky Sport 2HD) lo scontro al vertice tra l’attuale capolista Monte Schiavo Banca Marche Jesi e la Yamamay Busto Arsizio, una delle quattro inseguitrici delle marchigiane a una lunghezza di distacco. Prima della gara Simona Rinieri, capitano delle padrone di casa, verrà premiata quale miglior realizzatrice della Findomestic Volley Cup 2008/09, mentre alla centrale ospite Lucia Crisanti verrà consegnata la targa ricordo per il successo in maglia azzurra agli Europei di Polonia.
Tutte in campo alle 20.30 le altre partite del terzo turno con la Foppapedretti Bergamo che, dopo il successo al tie break di domenica scorsa contro Villa Cortese, fa visita alla Riso Scotti Pavia reduce dallo stop di Perugia. Ancora in forse tra le rossoblù la presenza della febbricitante Ortolani.
Impegno casalingo per l’MC-Carnaghi Villa Cortese di Abbondanza, che ospita una Zoppas Industries Conegliano sconfitta per due volte al tie break in questo avvio di campionato, e matricole terribili a confronto nel match che vede opposte RebecchiLupa Piacenza e Chateau d’Ax Urbino Volley (capitan Di Iulio ancora in dubbio), protagoniste di un ottimo inizio di stagione.
Sfida affascinante e che evoca i ricordi della Finale Scudetto 2008 quella in scena al PalaCampanara tra Scavolini Pesaro e Despar Perugia, con entrambe le formazioni che domenica hanno trovato i primi tre punti stagionali dopo i passi falsi dell’esordio.
Infine, cercherà di sfatare un tabù l’Asystel Volley Novara che allo Sporting Palace ospita la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, vera e propria “bestia nera” in campionato per le ragazze di Pedullà che nella scorsa stagione hanno perso entrambi i confronti con le pugliesi di Radogna.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della terza giornata
Mercoledì 28 ottobre ore 20.15 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2HD)

A Jesi (AN): Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Andrea Gentile – Francesco Puletti
Mercoledì 28 ottobre ore 20.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Arbitri: Giulio Astengo – Bruno Frapiccini
A Novara: Asystel Volley Novara – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Arbitri: Gabriele Balboni – Antonino Genna
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Alberto Falzoni – Marco Cerquoni
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Massimo Marchello – Andrea Pozzato
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Marco Braico – Rossella Piana

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 5; Foppapedretti Bergamo, Yamamay Busto Arsizio, RebecchiLupa Piacenza, MC-Carnaghi Villa Cortese 4; Despar Perugia, Scavolini Pesaro, Chateau d’Ax Urbino Volley 3; Asystel Volley Novara, Zoppas Industries Conegliano 2; Riso Scotti Pavia, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 1.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1– Il prossimo turno
Domenica 1 novembre ore 16.15 (Diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2HD)

Asystel Volley Novara – Riso Scotti Pavia
Domenica 1 novembre ore 18.00
Chateau d’Ax Urbino Volley – Scavolini Pesaro
Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
Yamamay Busto Arsizio – RebecchiLupa Piacenza
Zoppas Industries Conegliano – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – MC-Carnaghi Villa Cortese

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Gli appuntamenti mediatici
Mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 20, dall’ home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere ad una photo-gallery dedicata alla sfida Riso Scotti Pavia – Foppapedretti Bergamo con gli scatti di Rubin x LVF.
Per quanto riguarda la tv, tanti gli appuntamenti con il volley femminile su Sky Sport anche per la terza giornata di Findomestic Volley Cup A1.
Mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 20.15, diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 2HD di Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio: telecronaca di Stefano Locatelli, commento di Maurizia Cacciatori, a bordo campo Federica Masolin. La gara verrà trasmessa in replica alle ore 23.00 su Sky Sport 3 e Sky Sport 3HD e, in sintesi, giovedì 29 alle 17.00 su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD.
Al termine della gara, poi, su Sky Sport24 (canale 200) servizi ed interviste su Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio e su Asystel Volley Novara – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, che sarà seguita da Sandro Donato Grosso.

Visualizza sponsor