C’è stato appena il tempo di festeggiare l’affermazione contro Pavia di fronte al pubblico del Pala Evangelisti, e siamo già nel clima pre-gara di un incontro importantissimo: la Scavolini Campione d’Italia aspetta mercoledì a Pesaro la Despar per questa terza giornata di Campionato, in un turno infrasettimanale da giocare in vista dell’interruzione della Findomestic Volley Cup dal 2 al 21 novembre compresi a causa degli impegni della Nazionale in Giappone.
Grifette e Colibrì sono appaiate a 3 punti dopo la sconfitta patita da entrambe nella giornata d’esordio, e da questo match si aspettano indicazioni importanti sul tenore della stagione che aspetta le formazioni di Sbano e di Vercesi: il pubblico del volley è in attesa di vedere a cosa potranno ambire la plurititolata società perugina e la mattatrice dello scorso anno: Pesaro, che nonostante i problemi di organico dovuti agli infortuni di Skowronska e Usic, è riuscita comunque ad aggiudicarsi il primo evento della stagione: la Supercoppa contro Novara poco più di due settimane fa.
Così coach Sbano alla vigilia: “Match delicato e importante: a Pesaro avranno ancora voglia di riscattarsi dopo la prima partita persa in casa, e già questa domenica sono riusciti a imporsi in tre set in trasferta. Bisognerà vedere se recupereranno qualcuna delle titolari per la partita contro di noi, ma non dimentichiamo che con Marinkovic e Saccomanni questa squadra ha vinto la Supercoppa”.
Chi non potrà raggiungere Pesaro per questa trasferta infrasettimanale potrà comunque vivere le emozioni del match grazie alla radiocronaca di Samuele Bottega: http://www.tifogrifo.com/trp.asp?partita=8545
(oltre 380 i contatti ricevuti dallo speaker in occasione della partita di domenica sera contro Pavia)
Queste le probabili formazioni in Campo:
Scavolini Pesaro:
Ferretti-Marinkovic (palleggiatore-opposto), Garzaro-Guiggi (centrali), Costagrande-Saccomanni (schiacciatrici), Wijnhoven (libero).
Allenatore: Angelo Anibal Vercesi e Vice Allenatore: Riccardo Marchesi.
Despar Perugia:
Pincerato-Zetova (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Emanuele Sbano e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Arbitrano: Astengo Giulio (Genova) e Frapiccini Bruno (Falconara Marittima, AN)