Nessun timore, ma servirà una grande Zoppas Industries Conegliano per battere la capolista Monte Schiavo Jesi e risalire in classifica. La capitana Sarah Pavan è convinta che fare risultato contro la squadra di Rinieri non sia impossibile: “E’ bello perché giochiamo in casa, dove ci viene tutto più facile. Però l’avversaria sarà molto forte e servirà una partita perfetta da parte di tutte per riuscire a batterla”. L’impresa è riuscita alla Zoppas solo una volta nei quattro precedenti della scorsa stagione: in Coppa Italia, a Jesi e al tie-break. La potenza delle avversarie e la classifica finora avara di soddisfazioni non fanno tremare l’italo-canadese: “Non ho paura, però non sono contenta. Abbiamo giocato contro tre squadre forti, ma abbiamo avuto la possibilità di vincere. Non stiamo giocando come potremmo e speriamo di tornare presto alla vittoria”.
Pavan (nella foto Bolgan) sta “mutando” di ruolo, da opposto a schiacciatrice, con ottimi risultati in tutti i fondamentali, a questo proposito commenta: “Il posto 4 non è la mia posizione naturale, ma ho notato i miglioramenti rispetto alle prime partite e finora sta andando bene anche in seconda linea. In generale siamo una buona squadra a muro e in ricezione. Ora deve iniziare a girare anche l’attacco, indispensabile per vincere le partite”. E in quanto ad attacco Jesi propone il suo asso, la russa Liubov Sokolova, miglior realizzatrice dell’A1: ha messo a terra ben 70 palloni in tre partite.
La partita Zoppas Industries Conegliano – Monte Schiavo Banca Marche Jesi si giocherà domenica 1 novembre alle 18.00 alla Zoppas Arena. Come alla precedente gara interna, la Spes usufruirà della possibilità di un intervallo di 10 minuti tra secondo e terzo set, coinvolgendo il pubblico nel gioco della ricezione, grazie alla nuova macchina spara-palloni Winshot della Globus Italia. Arbitri dell’incontro saranno Rossella Piana e Alberto Falzoni.