LIU•JO Volley Carpi: Patron Astarita: “Noi arbitri della nostra sorte”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2009

Sono 6 i punti che separano, dopo 3 giornate dall’inizio della Findomestic Cup di A2 e 3 sonanti vittorie per 3 a 0 delle tigri carpigiane, la LIU•JO Volley Carpi, prima in classifica a punteggio pieno con l’altra matricola Pontecagnano, seconda, però, per quoziente punti, dalla Gs DìperDì Emmedata Loreto, l’avversaria casalinga di domani domenica al PalaFerrrari. Fischio d’inizio per un sicuro tutto esaurito alle 18 con arbitri i signori Massimo Montanari e Giovanni Contini.

Quello di domani è il primo di due turni casalinghi, che, complice il calendario (tra l’altro Pontecagnano se la vedrà con l’incostante ma ostico Chieri), potrebbero lanciare ancora più in alto il team del presidente Rino Astarita, che così si … prepara alla partita di domani: “Partita molto difficile, anche vedendo i risultati e i punteggi del Loreto. Noi non dobbiamo abbassare la guardia pensando che la partita sia facile, ma dovremo affronatre il match con la massima concentrazione perché Loreto ha portato via un punto a Parma in trasferta e stava addirittura vincendo 2 a 1. Noi, come sempre, siamo arbitri della nostra sorte. Se giocheremo come sappiamo non ci saranno problemi e il pubblico di casa ci aiuterà di sicuro ache se starà molto … stretto al PalaFerrari!”

Loreto arriverà a Carpi sicuramente determinata a far bene, come ha dichiarato in settimana la centrale Federica Mastrodicasa. Lei, l’altra centrale Sara Giuliodori e la schiacciatrice croata Sonja Percan, 2 anni fa in A1 col Vicenza, sono i riferimenti di coach Sabbatici, che ha fatto lavorare la sua squadra al massimo dopo la non brillante prestazione di domenica scorsa contro l’altra primatista, il forte Pontecagnano.

E coach Augusto Sazzi ne approfitta per ribadire che “La palleggiatrice del Loreto, l’esperta Simona Battistini, sa imprimere un gioco veloce e vario alla sua squadra, che ha anche buone capacità in difesa. Noi, quindi, non dovremo avere fretta nel voler chiudere l’azione. Se Loreto ha messo in difficoltà Parma, questo ci impone assolutamente di non sottovalutare la sua pericolosità e di affrontare la partita con la dovuta concentrazione. Quella che non abbiamo potuto allenare nel facile match di domenica scorsa a Roma”.

Dopo le parole del presidente e dell’allenatore, tutte improntate sulla concentrazione e sul rispetto dell’avversario, anche perché in A2 di squadre materasso non ce ne sono, Lucia Bacchi sembra parlare in play back: “Domenica incontriamo una squadra ‘tosta’ che fa del contrattacco e della grinta i suoi punti di forza. Bisognerà essere brave e non farle esaltare perché diventerebbe il loro gioco”.

Anche se sinteticamente non le è da meno Maria Pia Romanò: “Loreto è una squadra che tira a tutto braccio, gioca molto con i centrali. Bisognerà entrare in campo più determinate che mai per fare 3 punti per noi, gli sponsor e i tifosi”.

Questa volta parla un po’ di più Saara Esko: “Conosco l’opposta Sonia Percan, che è una giocatrice molto valida, e la palleggiatrice che ho vista giocare l’anno scorso a Milano e che mi sembra una buona giocatrice. Le altre giocatrici non le conosco molto, ma dal video che abbiamo visto in settimana sappiamo che è una squadra tosta, perché difendono molto e quindi bisognerà avere pazienza. Non sarà sicuramente la partita di domenica scorsa contro Roma”.

Da quello che abbiamo raccolto come dichiarazioni domani di sicuro le tigri biancorosse non si faranno trovare impreparate per far bene e puntare a rimanere in alto in classifica. Quanto in alto lo sapremo dopo i fischi finali sugli 8 campi

Visualizza sponsor