U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiEccoci giunti all’ultimo incontro di queste prime fasi del Campionato di volley femminile prima della pausa di due settimane dovuta agli impegni della nazionale in Giappone.
La Despar si presenta a Bergamo con tre punti, raccolti nell’unica gara in casa che il calendario le ha messo a disposizione; mentre la Foppapedretti aspetta le “grifette” con tre vittorie, ma solamente 6 punti dato che ha avuto bisogno del tie break per regolare le avverarie in tutti e tre gli incontri sinora disputati; e chissà che non sia un segno di stanchezza dovuto al fatto di schierare in campo ben sette giocatrici che sono state impegnante con la nazionale vittoriosa in Polonia: Lo Bianco, Ortolani, Arrighetti, Furst, Del Core, Piccinini, Bosetti e il libero Merlo.
Bergamo-Perugia è un classico del campionato femminile: le due squadre si sono già incontrate la bellezza di 45 volte, e per ora il bilancio è nettamente a favore delle lombarde, che si sono aggiudicate il match ben 30 volte. Quanto alla stagione passata le Perugine sono riuscite a imporsi solamente nella prima giornata dei Play Off, giocata a Perugia.
Parliamo di ex, hanno indossato la maglia della Despar in passato la schiacciatrice Antonella Del Core e l’alzatrice Katarzyna Gujska.
Così coach Sbano alla vigilia: “Si conclude la prima parte del torneo. L’inizio non è stato dei migliori ma il calendario era quello che era, anche se potevamo senz’altro raccogliere di più per il gioco che abbiamo espresso. Sicuramente Bergamo si esalterà contro di noi, come tutte le squadre che affrontano Perugia, ma noi l’affronteremo come sempre con la convinzione di poter fare bene”.
Intanto la Società ha organizzato il pullman per la trasferta di Bergamo, che partirà alle 10:15 di domenica mattina dal parcheggio del Multisala Giometti: ci si può prenotare (al costo indicativo di 10 euro comprensivi di viaggio e biglietto d’ingresso al Pala Norda) contattando il responsabile Andrea Nasorri che è raggiungibile al 339-891 0232 o tramite mail a andreanasorri@libero.it.
E per chi non potrà raggiungere Bergamo per questa trasferta, niente paura: si potranno comunque vivere le emozioni del match grazie alla radiocronaca di Samuele Bottega:
http://www.tifogrifo.com/trp.asp?partita=8546
Queste le probabili formazioni in campo:
Foppapedretti Bergamo
Lo Bianco-Ortolani (palleggiatore-opposto), Arrighetti-Furst (centrali), Del Core-Piccinini (schiacciatrici), Merlo (libero).
Allenatore: Lorenzo Micelli e Vice Allenatore: Matteo Bertini.
Despar Perugia:
Pincerato-Zetova (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Emanuele Sbano e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Arbitrano: Umberto Zanussi (Casale sul Sile, TV) e Maurizio Giani (Piacenza).