Chateau d’Ax Urbino Volley: soddisfazione per la buona prova nello storico derby con Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2009

Davanti a oltre 2000 spettatori, la Chateau d’Ax Urbino Volley non riesce a compiere l’impresa contro “le cugine ” della Scavolini Pesaro che vincono, per 3 set a 1, il primo derby della storia delle due società nella massima serie. Non è mancato lo spettacolo sugli spalti, prima della gara le due tifoserie si sono gemellate con lo scambio dei rispettivi gadget, poi, sul campo dove le due squadre si sono date battaglia a viso aperto senza risparmiarsi.
Il primo set è stato molto equilibrato e se sul 24 a 24 la palla attaccata dalla Petrauskaite fosse finita in campo forse adesso avremmo potuto commentare un finale di set diverso, ma ad aggiudicarsi il set sono le ospiti che ai vantaggi chiudono per 24 a 26 il primo parziale. Anche nel secondo c’è stata una situazione di equilibrio, almeno fino al 21 a 19 per Pesaro che, nel finale del set, ha spinto sull’acceleratore fino ad arrivare alla chiusura dello stesso per 25 a 21.
Il terzo set, invece, viene gestito bene dalle atlete della Chateau d’Ax che al primo time out tecnico chiudono con un vantaggio di 8 a 6. Anche al secondo time out tecnico i punti di vantaggio sono due e, Di Iulio e compagne, vanno sul 16 a 14, quei due punti sono il distacco che regaleranno la vittoria del set alle bianco nere che chiudono con un 25 a 23 il terzo set, tra il delirio del pubblico che si diverte sugli spalti.
Il quarto set rispetta gli equilibri degli altri solo fino al primo time out tecnico, quando le due squadre sono sul parziale di 8 a 7 per Pesaro, poi, la squadra campione d’Italia sfrutta il suo miglior bagaglio tecnico e salgono in cattedra, Usic e Guiggi che regalano set e vittoria finale alle Pesaresi.
A fine gara, nonostante la sconfitta, volti soddisfatti in casa dell’Urbino. Resta il rammarico per non essere riusciti a conquistare qualche punto che la squadra avrebbe meritato, ma aumenta la convinzione che questa squadra ha le qualità giuste a propria disposizione e che dovrà sfruttare per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Visualizza sponsor