Chateau d’Ax Urbino Volley: microfoni a Salvagni, capitan Di Iulio e al Presidente Sacchi nel giorno dopo il derby
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2009

Il dopo gara della partita Chateau d’Ax Urbino – Scavolini Pesaro è un misto di sentimenti in casa dell’Urbino. Se da una parte c’è la soddisfazione di aver giocato alla pari con le Campionesse d’Italia, dall’altra c’è il rammarico per aver sfiorato “l’impresa” di portare a casa dei punti importanti per la classifica ed il morale. I protagonisti commentano così la gara: “E’ una delle poche volte che mi è capitato di non essere soddisfatto nonostante l’ottima prestazione della mia squadra – è il commento del tecnico Salvagni – avevamo ad un passo la possibilità di fare risultato e c’è sfuggita per poco. Comunque, devo ringraziare tutta la squadra per la prestazione e per gli enormi sacrifici fatti in palestra. Questa settimana, oltre ad un viaggio di due giorni per la trasferta a Piacenza per la gara di campionato di Mercoledì, abbiamo avuto un venerdì e sabato con metà squadra colpita dall’influenza. Sabato eravamo in sei ad allenarci. Sia chiaro non cerco alibi ma voglio evidenziare che, quella di ieri, è una prestazione super di tutta la squadra e non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche caratteriale.”
A fargli eco, il capitano della Chateau d’Ax Urbino, Chiara Di Iulio :”Ci tenevamo tanto a questa gara, volevamo fare un regalo a questo pubblico che è stato fantastico, un Palazzetto così pieno ti carica e ti dà delle motivazioni per fare bene, purtroppo, non ci siamo riusciti ma devo dire che questa squadra ha la mentalità giusta per fare bene. In palestra ci divertiamo è questa è una delle cose essenziali per lavorare e migliorarsi”.
A concludere il Presidente Sacchi: “Sono contento, perchè ieri Urbino ha vissuto una giornata di grande sport, vedere il Palazzetto così pieno, le tifoserie che si sono gemellate e, soprattutto, lo spettacolo in campo offerto dalle due squadre ci riempie di gioia e ci dà la forza per continuare. Ad inizio campionato avremmo messo nero su bianco per questo piazzamento a questo punto della stagione. Brave le atlete e i tecnici, adesso ci sarà la pausa che permetterà di migliorare la macchina organizzativa a noi società ed ai tecnici di migliorare alcuni meccanismi all’interno della squadra”.
Il tecnico Salvagni ha concesso tre giorni di riposo alla squadra che ritornerà in palestra giovedì mattina per riprendere il lavoro.

Visualizza sponsor