Magliano Trasformatori Chieri: coach Napolitano elogia le sue ragazze dopo il successo con Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2009

Quella di Pontecagnano, per la Magliano Trasformatori Chieri, è stata sicuramente la vittoria di un collettivo in cui ha funzionato molto bene la fase del muro-difesa come ci commenta il coach Bruno Napolitano: “Abbiamo fatto 17 muri in 4 set e non mi sembrano pochi. Poi abbiamo giocato da squadra, anche perchè su campi difficili come questi se non punti sul gruppo è difficile che raccogli qualcosa”. L’allenatore chierese non manca, però, di fare una menzione speciale a due giocatrici: “A Pontecagnano Stefania D’Agostino ha disputato davvero un’ottima gara mandando 5 giocatrici in doppia cifra. Contro Forlì la ragazza non stava bene e il suo rendimento ne aveva risentito, ma stiamo parlando di un’atleta giovane e dalle grandi potenzialità. Mi sembra, poi, giusto sottolineare la prova di Desiree Glod che l’altra sera ha attaccato con il 46%. Ci ha fatto molto piacere vederla così determinata ed efficace”.
Un altro importante rientro nella squadra piemontese è stato quello della centrale Viviana Corvese: “Ho sempre detto che è difficile per qualsiasi squadra non poter utilizzare una delle migliori centrali di A2. Viviana ha fatto molto bene anche se ha giocato solo i primi tempi, in una posizione diversa dalla sua, per non forzare troppo la gamba appena guarita. Certamente sia lei che Chiara Borgogno avendo fatto un match di grande sostanza, ci hanno permesso di far fronte a quelle situazioni di gioco che ci avevano messo in difficoltà fino ad oggi”.
In conclusione Bruno Napolitano aggiunge: “In Campania abbiamo ottenuto una vittoria importante di fronte ad un avversario di spessore e ad un pubblico caldo che, però, ha sempre mostrato grande correttezza nei nostri confronti. Senza dubbio noi abbiamo fatto dei passi avanti perchè in settimana siamo riusciti ad allenarci in un certo modo. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che la partita è sempre figlia del lavoro che riesci a svolgere in palestra”.

Visualizza sponsor