Mentre prosegue la preparazione in vista della difficile partita casalinga in programma sabato prossimo 7 novembre contro Lavoro.Doc Pontecagnano (palazzetto dello sport di Cavaion Veronese inizio ore 18), il Direttore Generale di Verona Volley Femminile Roberto Gainelli fa il punto della situazione in casa gialloblu.
“Devo dire – esordisce il DG Gainelli – che dopo un mese di campionato sono abbastanza soddisfatto. Le prime tre giornate, nonostante le sconfitte, hanno permesso in primis di muovere la classifica e hanno dimostrato che la squadra ha buone potenzialità. La partita di domenica scorsa contro Parma, purtroppo, ha fatto registrare un regresso soprattutto a livello caratteriale. Contro Pontecagnano mi aspetto una grande reazione e, perchè no, la prima vittoria stagionale”.
“Sabato – prosegue Gainelli – inizia di fatto il nostro campionato: abbiamo capito la categoria, incontrato due delle tre contendenti al salto di categoria (Chieri e Parma n.d.r.), superato l’emozione dell’esordio casalingo. Ora dobbiamo solo, come ha evidenziato coach Galli, scendere in campo con l’occhio della tigre, imponendo il nostro gioco e il fattore campo. Il palazzetto di Cavaion e, tra qualche settimana il PalaOlimpia devono essere i nostri fortini dai quali i nostri avversari devono portare a casa meno punti possibilie. I nostri tifosi – che hanno dimostrato di essere caldi e molto presenti – saranno l’arma in più. Noi non dobbiamo deluderli e da loro dovremo prendere la carica supplementare per fare grandi prestazioni”.
“Il gruppo – sottolinea Gainelli – è compatto e unito, formato da atlete serie e guidato da un tecnico preparatissimo. Coach Galli sta facendo un grande lavoro e la squadra lo sta seguendo con attenzione. Se continueremo così i risultati positivi saranno una logica conseguenza. A livello societario stiamo lavorando molto bene; Verona Volley Femminile nonostante sia una realtà nuova nel panorama sportivo veronese, sta riscuotendo grande consenso ed interesse. Stiamo sviluppando un progetto che, oltre alla serie A, vuole promuovere e dare ulteriore visibilità alla pallavolo scaligera. Il progetto School Volley, che è partito da poco, e che verrà presentato ufficialmente a breve, ne è la dimostrazione: abbiamo ricevuto l’iscrizione di circa 170 classi di scuole primarie per un totale di quasi 3000 bambini. Vogliamo però, con la giusta programmazione, aumentare il nostro bacino e far lievitare il nostro progetto”.
Molte sono le realtà industriali e non che ad oggi hanno sposato la causa di Verona Volley Femminile.
“Certo – conferma il DG veronese – e sono in aumento continuo. Un partner importante per noi è lo studio associato Pasotto & Partners di Verona che ci ha appoggiato e seguito fornendoci assistenza tributaria sin dall’inizio di questa avventura. Avere un partner di questo spessore e importanza è sicuramente importante per lavorare bene e in assoluta serenità.
Per quanto riguarda invece il main sponsor posso solo dire che siamo in via di definizione e a breve potremmo dare la comunicazione ufficiale”.
Conclude Gainelli: “Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il presidente Zambon e il DS Condina; sono loro l’anima e il cuore di Verona Volley Femminile. Con il loro entusiasmo e competenza permettono al sottoscritto e agli altri componenti della società di godere a pieno dei successi e di superare alla grande i momenti di difficoltà che, naturalmente, una società giovane come la nostra si trova a dover affrontare quotidianamente. Insieme alla squadra faremo grandi cose. A partire già da sabato…”.
Diretta radio per Verona Volley Femminile- Lavoro.Doc Pontecagnano
Aggiornamenti dal Palazzetto dello Sport di Cavaion Veronese sabato 7 novembre a partire dalle 18 sulle frequenze di:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com