Lavoro.Doc Pontecagnano: Kostadinova, Stacchiotti e Mezzapesa ancora non al meglio
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2009


Ancora un anticipo per la Lavoro.Doc Pontecagnano che, nella quinta giornata del campionato di pallavolo femminile Findomestic Cup di serie A2, fa visita al Verona Volley. La gara si gioca sabato 7 novembre alle ore 18 al palazzetto dello sport di Cavaion Veronese. La squadra di Jimenez è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Magliano Chieri ma è ancora al secondo posto in classifica con 9 punti. Il primo stop stagionale ha fermato la marcia vincente della matricola gialloblu che nelle prime tre giornate di serie A2 ha inflitto un secco 3-0 a Sogesa Roma, Volta Mantovana e DìperDì Loreto. E’ la seconda volta in questo campionato che la Lavoro.Doc scende in campo in anticipo: due settimane fa giocare di sabato aveva portato bene ad Abbruzzo e compagne uscite vittoriose dal campo di Loreto.

A Verona non ci sarà Dahiana Burgos impegnata in Giappone con la nazionale dominicana nella Grand Champions Cup 2009. Kostadinova (nella foto) non è al meglio della condizione a causa di un problema muscolare, Mezzapesa in settimana è stata colpita dall’influenza mentre Stacchiotti sta tornando gradualmente ad allenarsi con le compagne.

La classifica non deve fare pensare ad un pronostico scontato in favore della Lavoro.Doc (al secondo posto con 9 punti) contro il Verona Volley (al penultimo posto con 3 punti). Jimenez preferisce tenere alta l’attenzione in vista della trasferta in Veneto. «Il Verona è un avversario insidioso perché finora in tre partite su quattro è arrivato al tie-break quindi ha dimostrato che non molla mai – sostiene Antonio Jimenez, allenatore della Lavoro.Doc Pontecagnano. Finora le hanno perse le partite ma quando una squadra arriva spesso al quinto set è in grado di poter vincere sempre. Affronteremo la trasferta di Verona con la massima concentrazione».

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Abbruzzo (C), Astarita (S), Ballarini (L), Capuano (S), Kostadinova (S), Menghi (C), Mezzapesa (P), Moncada (P), Ronga (L), Stacchiotti (C), Tenza (S), Voronina (O). All.: Jimenez.

VERONA VOLLEY: Minati (S), Fratoni (S), Lotti (S), Nardini (C), Gentili (C), Decordi (S), Carli (C), Tonon (L), Alberti (L), Signorile (P), Savchenko (P), Shopova (S). All.: Galli.

ARBITRI: Rita Bertolini – Ciro Falivene

Visualizza sponsor