Le atlete della Chateau d’Ax Urbino Volley sono ritornate in palestra per riprendere l’attività quest’oggi. Dopo la sosta di quattro giorni concessa dal tecnico Salvagni, al termine della partita con la Scavolini Pesaro di Domenica scorsa, le giocatrici bianco nere si sono ritrovate questa mattina per l’allenamento in palestra pesi e nel pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport, assenti giustificate, perchè non ancora guarite dal virus influenzale, Chiara Di Iulio, Marianna Masoni e Iuliana Nucu.
La squadra si allenerà anche domani per poi riprendere l’attività lunedì mattina mentre sabato prossimo è prevista una amichevole con la Despar Sirio Perugia. Intanto in cantiere una serie di iniziative che partiranno nei prossimi giorni e che riguarderanno soprattutto il mondo Universitario di Urbino. “Ci sono una serie di iniziative che erano nel programma iniziale – afferma il Presidente Sacchi – grazie ai buoni rapporti con l’Università svilupperemo un progetto che tende a coinvolgere gli studenti iscritti ad Urbino ma non trascureremo le altre forze attive della nostra città. I 2390 biglietti staccati in occasione della gara con Pesaro sono un dato importante ed un punto di partenza per il lavoro che stiamo svolgendo per la nostra città . Mi riferiscono che anche i Centri di Avviamento alla Pallavolo ed il nostro settore giovanile sta registrando numeri importanti a livello di adesione e questo sta a significare che abbiamo intrapreso la strada giusta per crescere”.
Tanto ottimismo ma anche tanto entusiasmo per questa società alla prima esperienza nella massima serie ma che sta già raggiungendo numeri e risultati di prestigio.