Verona Volley Femminile: nel mirino, la prima vittoria stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2009


Appuntamento importante domani al Palazzetto dello Sport di Cavaion Veronese per §1Verona Volley Femminile che affronterà Lavoro.Doc Pontecagnano nel match valevole per la quinta giornata di campionato di serie A2 di pallavolo femminile.

La squadra gialloblu è chiamata ad una prova di carattere in risposta allo 0-3 subìto la scorsa settimana in quel di Parma.
Coach Galli dovrà fare a meno del Carli bloccata da un infortunio al ginocchio ma recupera Minati.

Pontecagnano, anch’essa formazione neopromossa, ha finora incamerato 9 punti, meritatamente e forse contro ogni aspettativa, mostrandosi una formazione di assoluto valore.

La formazione allenata da coach Antonio Jimenez è reduce dalla sconfitta casalinga della scorsa settimana contro Chieri per 3-1.
Uno stop che però non ha però spento l’entusiasmo in casa biancoblu che si presenterà a Cavaion con l’intenzione di confermare la seconda piazza in classifica.

Non sarà della partita la schiacciatrice Rossy Dahiana Burgos Herrera impegnata con la nazionale dominicana nella Grand Champions Cup 2009 in Giappone.
Dal canto suo Verona Volley Femminile, al suo secondo impegno casalingo, punta alla prima vittoria in campionato dopo le quattro sconfitte che hanno comunque fruttato 3 punti.
Le gialloblu occupano la penultima posizione in classifica in compagnia di Edilcost Ancona, GS DiXDi Emmedata Loreto, Pallavolo Donoratico e SO.GE.S.A. Roma Pallavolo.

“Abbiamo una gran voglia di riscatto – precisa il presidente Samuele Zambon – e la partita di domani rappresenta una buona occasione. Con Pontecagnano non è sarà sicuramente facile, anzi. Loro giocano bene e la loro posizione in classifica ne è la testimonianza. Sarà assente Burgos, uno dei pezzi da novanta della formazione calabrese, ma per noi non cambierà nulla. Ci sono altre atlete di livello come Adriana Kostadinova, Giusy Astarita e Tetyana Voronina. E comunque, a prescindere dai nomi, le tre vittorie non sono sicuramente casuali e frutto del lavoro di un gruppo importante.”.

“Il nostro campionato – conclude Zambon – è iniziato in salita visto che abbiamo incontrato due delle formazioni che puntano alla promozione come Chieri e Parma. Non vuole essere un alibi ma per una formazione completamente nuova come la nostra è stato un battesimo del fuoco. Da domani però vogliamo invertire la tendenza.”.

Coach Galli dovrà fare a meno di Carli, bloccata dall’infortunio al ginocchio. Qualche problema anche per il secondo libero Tonon. La sua eventuale presenza sarà verrà confermata dopo la rifinitura di domani mattina.

Formazioni
Verona: Minati, Fratoni, Lotti, Nardini, Gentili, Decordi, Tonon (L), Alberti (L), Signorile, Savchenko, Shopova All.: Galli.
Pontecagnano: Abbruzzo, Astarita, Ballarini (L), Capuano , Kostadinova, Menghi, Mezzapesa, Moncada, Ronga (L), Stacchiotti, Tenza, Voronina All.: Jimenez.

(nella foto l’alzatrice 19enne Noemi Signorile, una delle piu’ belle espressioni della pallavolo italiana)

Visualizza sponsor