Serie D: La Mosele Vicenza sconfitta 3-0 dall’Asolo Volley al PalaRewatt
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2009

Il debutto casalingo al PalaRewatt non ha portato punti alla classifica della Mosele Vicenza, che ancora con qualche assenza non è riuscita a conquistare neanche un set contro un più determinato ed esperto Asolo, che ha fatto del servizio la sua arma migliore (sei ace solo nel primo set).

Rispetto alla partita d’esordio, coach Marchiaro cambia il sestetto iniziale, che ha visto Bernabè al palleggio in diagonale con Farina, Sparelli e Dal Maso al centro, Trevisan e Basso in banda, Ziliotto libero.
L’inizio è equilibrato, poi le trevigiane infilano tre ace consecutivi che valgono il 5-9. La Mosele Vicenza si rifà sotto (12-13), ma Asolo cresce a muro e continua a mettere in ginocchio la ricezione delle biancorosse, che lasciano così il parziale alle avversarie: 20-25.
Al ritorno in campo la Mosele si trova subito ad inseguire e sul 4-8 Muffarotto prende il posto di Bernabè in cabina di regia, ma il film non cambia: Asolo continua ad essere incisivo al servizio ed efficace in attacco e conquista otto punti di vantaggio. Ifarajimi entra per Basso e con lei al servizio Vicenza recupera tre lunghezze, ma poi torna a subire la maggiore determinazione delle trevigiane che si portano sul 2-0 nel conto set.
Più combattuto il terzo parziale, ma alla lunga hanno comunque la meglio le ospiti che incrementano il vantaggio azione dopo azione lasciando Vicenza a quota 19.

Questo il commento del tecnico Michele Marchiaro: “Oggi abbiamo sofferto in ricezione, anche se bisogna dire che gran merito va anche a loro che hanno battuto in modo incisivo dall’inizio alla fine; di conseguenza rispetto alla partita della scorsa settimana non siamo riusciti a giocare con i centrali. Abbiamo giocato a corrente alternata, sia con Farina, che con Bernabè, che forse aveva già la testa alla partita della B2 ed abbiamo pasticciato pure a muro, anche se questo è un fondamentale che non abbiamo ancora curato. Dobbiamo ancora lavorare molto”.

Sabato prossimo le biancorosse scenderanno in campo a Due Carrare (PD), dove cercheranno di invertire la rotta.

Mosele Vicenza – AV Asolo Volley 0-3
(20-25, 17-25, 19-25)

MOSELE VICENZA : Bernabè, Trevisan, Fiore C. ne, Fiore M. ne, Ziliotto (L), Muffarotto, Ifarajimi, Dal Maso, Farina, Basso, Sparelli, Rigon ne. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor