Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiLa Foppapedretti Bergamo torna in palestra. Dopo due giorni di riposo, le sei atlete che compongono il momentaneo gruppo rossoblù riprendono oggi ad allenarsi.
L’obiettivo è quello di concentrarsi sulla ripresa del Campionato Italiano che segnerà l’avvio di un tour de force che durerà fino a Natale: da domenica 22 novembre non ci sarà infatti tregua per la Foppapedretti, che dopo l’incontro casalingo con Castellana Grotte farà visita a Busto Arsizio, mercoledì 25 per il turno infrasettimanale di Findomestic Volley Cup; domenica 29 di nuovo al PalaNorda per ospitare Urbino e poi, da giovedì 3 dicembre, l’avvio della Champions League. Prima trasferta in Croazia, a Rijeka, quindi di nuovo in campo per il big match di Campionato a Jesi e mercoledì 9 il debutto europeo del PalaNorda, con la sfida alle russe del Belgorod. Quindi, via via, un lungo alternarsi tra Italia ed Europa: Pesaro, Cannes, Piacenza e Novara a chiudere l’anno con l’attesa sfida del 27 dicembre.
BRASILE ROSSOBLU’. La passione per la Foppapedretti non conosce confini. Ecco la storia di due sorelle brasiliane innamorate dei colori rossoblù grazie a Francesca Piccinini. Joana e Mariana Mello coltivano la passione per la pallavolo italiana da quando, nel 1998, il capitano rossoblù ha indossato la maglia della formazione brasiliana Rexona. Dopo il ritorno di Francesca in Italia, Joana e Mariana hanno scoperto una grande passione non solo per Piccinini ma per la Foppapedretti Bergamo, che hanno iniziato a seguire prima sul web e poi in tv. Un attaccamento ai colori rossoblù che le ha portate a creare un forum “Foppapedretti Bergamo” per trovare altre persone per parlare di Bergamo e della pallavolo italiana che conta più di 160 persone.
Dopo il loro primo viaggio in Italia, nel 2008, per vedere dal vivo la Foppapedretti Bergamo realizzando così il loro sogno, le giovani sorelle brasiliane hanno deciso di andare oltre, fondando, nel gennaio del 2009, qualcosa di più che un semplice forum: il fan club “Brasiliani Rossoblu”, che ha oggi circa trenta iscritti. “Verdeoro di nascita… Rossoblu nel cuore!” è il motto che li lega.
LA NAZIONALE IN GIAPPONE. A Tokyo, la Nazionale di Piccinini, Del Core, Ortolani, Bosetti, Lo Bianco e Arrighetti ha esordito nella World Grand Champions Cup superando per 3-0 (27-25 25-22 25-22) le campionesse asiatiche della Thailandia. Nei prossimi giorni, l’Italia scenderà di nuovo in campo: domani a Tokyo per affrontare la Corea del Sud (ore 7.30); giovedì ancora a Tokyo con la Repubblica Dominicana (ore 7.30); sabato a Fukuoka l’attesa sfida con il Brasile (ore 6.30) e domenica a Fukuoka con il Giappone (ore 10). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da Eurosport 1 e 2.