Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDomenica 15 novembre l’Edilcost Ancona torna a giocare al PalaBrasili. La formazione di Luisa Fusco affronterà in quella data la Minetti BPVi Vicenza in un match valevole per la sesta giornata di campionato Findomestic Cup di serie A2. La squadra veneta, reduce dalla retrocessione dalla serie A1, vanta grandi trascorsi nel recente passato, che l’ha vista protagonista, oltre che nella massima categoria, anche in Coppa Italia e in Europa. Ora il Vicenza riparte dall’A2, con ambizioni non eccessive, ma con tutta l’intenzione, ad ogni modo, di disputare un campionato più che dignitoso, con l’obiettivo di trovarsi a fine stagione nella prima metà della classifica. A tal proposito i 7 punti in graduatoria fin qui conquistati dalle vicentine forse non soddisfano in pieno le loro aspettative iniziali; ecco perché c’è da attendersi una Minetti pronta a dare il massimo per portar via punti all’Edilcost Ancona. Dando un’occhiata al roster della compagine veneta si notano subito i nomi di tre giocatrici già protagoniste ad altissimi livelli: il libero Isabella Zilio e la schiacciatrice Stefania Arimattei, rispettivamente classe ’83 e classe ’81, entrambe ex della Monte Schiavo Jesi, e l’esperta centrale Stefania Paccagnella, classe ’73. Nondimeno vanno considerate le due straniere – l’opposta francese Popovic e la schiacciatrice Tsekova – e la giovane centrale Assirelli, 19 anni appena, frutto del da sempre florido vivaio vicentino. Un po’ più in sordina ha iniziato la stagione la palleggiatrice Muri (lo scorso anno riserva a Pesaro), ma anche da lei ci si aspetta molto in Veneto.
Insomma, una squadra che, nonostante debba ancora trovare i suoi equilibri definitivi – come d’altronde la stessa Edilcost Ancona -, è da prendere con le molle. Sue caratteristiche sono il gioco veloce e una buona ricezione. L’Edilcost comunque ha il dovere di puntare senza indugio alla vittoria, sfruttando anche il favore del fattore campo. Ovviamente, per creare difficoltà alle avversarie di turno, occorrerà che Leo Chiappa e compagne siano più efficaci al servizio – cosa che finora è un po’ mancata – oltre a garantire la giusta intensità di gioco durante tutto l’arco dell’incontro, specialmente nella fase muro-difesa.
Ai tifosi il compito imprescindibile di sostenere la squadra: l’appuntamento è domenica 15 novembre, alle ore 18.00, al PalaBrasili.