Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiFinalmente un sorriso sui volti delle pantere. Nell’amichevole di oggi pomeriggio con la Minetti BPVi Vicenza il risultato contava poco, gli occhi dello staff come dei tifosi erano puntati sull’atteggiamento e sullo stato d’animo delle atlete coneglianesi, messe in difficoltà da guai fisici, reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato e battute anche domenica scorsa a Trento nel test con la Yamamay. Per la cronaca, dei quattro set giocati contro le beriche, la Zoppas Industries Conegliano ha vinto i primi tre a 25-20, 25-21 e ancora 25-21. Il quarto set giocato con le modalità del tie-break è finito 13-15.
“E’ stato un buon test soprattutto perché ho visto uno stato d’animo positivo – commenta coach Mario Martinez – dobbiamo continuare così se vogliamo arrivare alle partite che contano nella maniera migliore. Dal punto di vista tecnico gli errori sono in calo e il gioco c’è”. Martinez ha dovuto gestire una rosa quasi dimezzata per vari motivi. Wilson ha giocato solo il primo set perché il suo polpaccio non è ancora al 100 per cento. Marcon era a riposo dopo aver tolto un dente. Pavan a causa di un dolore alla spalla sinistra non ha potuto forzare né al servizio né in attacco. Nemmeno in panchina Benazzi, che dovrà pazientare una decina di giorni prima di tornare ad allenarsi a pieno ritmo: l’ecografia di ieri ha evidenziato uno stiramento.
Si è trattato della terza amichevole con le vicentine di A2 in questa stagione, la quarta è già in calendario per mercoledì 18 novembre alle 16.30 al PalaRewatt di Vicenza.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – MINETTI BPVI VICENZA 3-1
(25-20, 25-21, 25-21, 13-15)
ZOPPAS: Brakocevic, Ghisellini, Wilson, Do Carmo, Manzano, Pavan, Rossetto, Sangiuliano, Positello, Daminato. All. Martinez.
MINETTI BPVI: Gorini, Popovic, Arimattei, Gomiero, Zilio, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. All. Marasciulo.