Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiPAVIA – Amichevole di prestigio contro i campioni di Russia, quella Dinamo Mosca pluridecorata capace di sfornare giocatrici forti e che hanno fatto la storia del volley mondiale. Il PalaRavizza di Pavia, domani sabato 14 novembre alle ore 20,30 si metterà per una volta il frac, per dare il benvenuto alle vice-campionesse d’Europa, sconfitte nella corsa all’oro della Champions League dalla corazzata-Bergamo nella finalissima di Perugia.
Vernissage europeo dunque, degna cornice del “Memorial Ferdinando Scotti 2009”, trofeo dedicato alla memoria del papà del dott. Dario Scotti, presidente della piu’ famosa industria Riso Scotti, da cinque anni title sponsor della Pallavolo Villanterio.
Il giemme Gialuigi Poma è fiero della presenza della squadra moscovita al PalaRavizza: “Onorati ed orgogliosi di ospitare la squadra della Dinamo Mosca, che con la propria presenza rende omaggio alla figura di Ferdinando Scotti, l’uomo che oltre cinquant’anni fa ebbe la lungimiranza di creare l’impero Scotti, producendo e trasformando in oro, il riso piu’ buono della nostra terra”. Poi aggiunge: “La Dinamo Mosca ha davvero fatto la storia del volley mondiale. In questa squadra ci saranno tutte le titolari, tranne Simona Gioli, impegnata in Giappone per la Wolrd Grand Champions Cup”. Sulla sfida Riso Scotti Pavia-Dinamo Mosca il giemme abbozza un sorriso: “Si realizza un sogno, cioè portare la Dinamo Mosca a Pavia per un torneo come il Memorial Scotti. Spero che tra qualche anno, questa sfida possa essere una finale o un match-clou che porti alla vittoria finale in Champions League”.
Appuntamento dunque alle 20,30, con il PalaRavizza già aperto dalle ore 19,30 e pronto per questa serata di Gala, nel nome dell’indimenticata figura di Ferdinando Scotti e di una Riso Scotti Pavia che guarda decisamente avanti.