Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIl Cariparma SiGrade Volley si prepara ad affrontare domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 18 davanti alle telecamere di Puglia Channel) una gara importante per il proprio campionato.
Al PalaRaschi infatti arriva una squadra di primissima fascia come Chieri, appaiata alla squadra ducale al terzo posto a quota 11.
Una sfida che si preannuncia già da ora intensa e ricca di emozioni per il pubblico parmigiano, chiamato a sostenere numeroso le proprie atlete in questo big match.
Si affrontano infatti due squadre costruite per occupare la parte alta della graduatoria: da una parte un Cariparma SiGrade davvero caldissimo, in serie positiva da ben quattro giornate,e deciso a continuare il proprio momento magico per rimanere a contatto della capolista Carpi; dall’altra parte un Chieri altrettanto carico dopo le ultime vittorie conquistate a Pontecagnano e con San Vito dei Normanni.
Parma si troverà di fronte una formazione composta da diversi elementi di primissimo livello. Un nome su tutti: Georgina Pinedo, schiacciatrice argentina che dopo un ottimo campionato a San Vito sta confermando anche quest’anno tutte le sue qualità.
La lituana Sorokaite (ex Foppapedretti Bergamo), sarà con ogni probabilità la principale spalla in attacco di Pinedo.
Attenzione poi anche all’ottima coppia di centrali, formata da Borgogno (ex Pavia) e Corvese, oltre al resto delle atlete piemontesi.
Il Cariparma SiGrade sa di affrontare un’ottima squadra, che dopo la
retrocessione dall’A1 dello scorso campionato, nutre un grande desiderio di risalita nella massima categoria.
Le ottime prestazioni mostrata dalle ragazze di mister Micoli però, insieme ad una crescita costante nel gioco e nell’intesa in campo, sono
elementi che infondono fiducia nell’ambiente ducale per riuscire ad
ottenere un risultato positivo anche in questa gara così difficile.
Considerando anche l’altra partita di cartello della sesta giornata, la
sfida tra Pontecagnano (a quota 11 come Parma e Chieri) e la capolista
Carpi (15 punti), si intuisce bene che riuscire ad ottenere punti in questa giornata potrebbe davvero valere doppio.
Da segnalare infine che quella di domani sarà una gara tutta in famiglia per Jana Senkova, schiacciatrice del Cariparma SiGrade, ed il tecnico di Chieri Bruno Napolitano, convolati a nozze la scorsa estate.
Una sfida davvero particolare quindi, per chi è compagno nella vita ma avversario sul campo.
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Magliano Trasformatori Chieri: 1 Corvese, 2 Borgogno, 3 Marchetto, 7 Bertolotto, 8 Molinengo, 9 Sorokaite, 10 Glod, 11 Pinedo, 12 Tarozzo, 13 D’Agostino, 17 Chuda, 18 Tasca. All. Napolitano
Arbitri: Maurizio Canessa di Bari e Mariano Gasparro di Agropoli (SA)
PalaRaschi di Parma, ore 18
Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di SKY
Repliche della gara: martedì 17 novembre ore 15 e venerdì 20 novembre ore 23,30 sempre su Puglia Channel