Cedat 85 Volley San Vito: L’allenatore Lo Re: “Fuori casa dobbiamo ancora dimostrare il nostro valore”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2009

La Cedat 85 Volley San Vito è partita questa mattina alla volta di Forlì dove, domani sera, sarà impegnata per la sesta giornata di andata del campionato di serie A2.
A distanza di una settimana, dunque, ancora fuori casa, alla ricerca dei primi punti lontano dal Pala Macchitella. “E’ così – conferma coach Lo Re – fuori casa dobbiamo ancora dimostrare il nostro valore. In trasferta non abbiamo raccolto punti e non vediamo l’ora di cominciare a farlo”.
La trasferta di Forlì, però, non è delle più agevoli: è sufficiente pensare al particolare che la squadra romagnola è reduce da due sconfitte consecutive e che, di conseguenza, avrà una gran voglia di rimettere in moto la classifica.
Il Forlì, sulla cui panchina c’è una vecchia bandiera del volley nazionale, Manuela Benelli, presenta diversi volti nuovi rispetto alla passata stagione: dalla serie A1 sono giunte la centrale Piolanti (ex Cesena) e il libero Vecchi (ex Sassuolo); tre le straniere: la tedesca Matthes, la bosniaca Jankovic e la belga Wittock. Confermate la palleggiatrice Agostinetto, la schiacciatrice Poli e la centrale Caponi.
Reduce dalla netta sconfitta di Loreto, la compagine forlivese – come si diceva – avrà il dente avvelenato. Ma altrettanto si può dire per la squadra di Lo Re il quale, però, dovrà fare a meno di Valeria Pesce. La palleggiatrice è alle prese con una distrazione muscolare. In campo, fin dalle prime battute, Aleksandra Rynk.
Arbitreranno l’incontro due fischietti siciliani, Roberto Guarneri (Messina) e Lucio Parlato (Enna). Diretta radiofonica su Teleradio Sanvito, ripetuta in streaming su www.volleysanvito.it a partire dalle ore 18.

Visualizza sponsor