Siciliani Santeramo: ai nastri di partenza
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2003

Parte dalla Sicilia la nuova avventura in A2 dell’Alfieri Volley Santeramo che, da oggi, prende il nome di Siciliani Santeramo, in seguito all’accordo di sponsorizzazione stipulato tra la società sportiva santermana, presieduta da Piero Depascale, e la Siciliani spa (Industria leader nella Lavorazione della Carne) situata a Palo del Colle (Ba).

La prima tappa del 59° Campionato Italiano di Volley Femminile di serie A2 vede le Leonesse di Francesco Montemurro varcare lo stretto di Messina per giocare a Favara, in provincia di Agrigento, contro la Gelati Gelma Seap Aragona, già affrontata e battuta 15 giorni fa nel Memorial Antonio Giglia.

Quella di domenica 12 ottobre, però, sarà una gara non facile, sia per il clima che si respirerà nel Pala Giglia (tanti sono i sostenitori siculi che seguono la Gelma Seap), sia perché il team dell’Aragona può contare su atlete di spessore e di caratura internazionale quali: Boteva,  Donè, Ouzounova e Nastretdinova.

Il Team Alfieri, dal canto suo, può contare su un gruppo che è in netta crescita rispetto alle gare precampionato, lo dimostra il fatto che ad Altamura, in Coppa Italia, la Siciliani Santeramo ha sciorinato una pallavolo a tratti spettacolare, battendo per 3-1 una Lines Tradeco accreditata quale una delle migliori squadre dell’A2.

Sandra Wiegers e Barbara Beconi, rientrate solo da una settimana, dopo uno stop forzato di 20 giorni, stanno recuperando gradualmente, ma già possono dare il loro apporto per fare bene in Sicilia.


 

Visualizza sponsor