World Grand Champions Cup 2009. Fabris: “Altro risultato storico per il volley femminile, il nostro movimento è il top”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2009

Altra medaglia d’oro per l’Italia della pallavolo femminile che, battendo questa mattina per 3-1 il Giappone a Fukuoka, ha conquistato la World Grand Champions Cup 2009.
Per le ragazze di Massimo Barbolini si tratta dell’ennesimo successo stagionale che corona un 2009 davvero fantastico in cui le azzurre hanno vinto il titolo Europeo in Polonia, dopo essersi già messe al collo la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi, e raggiunto la qualificazione ai Campionati del Mondo che si terranno in Giappone nel 2010.

Entusiasta il commento del presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris che ha dichiarato: “Quello ottenuto oggi è un altro risultato storico per la pallavolo italiana. Con questa vittoria Barbolini e le sue ragazze hanno dimostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che il nostro movimento rappresenta in questo momento il top della pallavolo mondiale. Aggiudicarsi la World Grand Champions Cup 2009, dopo aver battuto nettamente nello scontro diretto le campionesse Olimpiche del Brasile rende questa vittoria ancora più speciale”.

Visualizza sponsor