Cariparma SiGrade Parma: contro Chieri la quinta vittoria consecutiva, vetta lontana un solo punto
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2009

Ed ora son cinque! Il Cariparma SiGrade conquista con forza e carattere la quinta vittoria consecutiva di campionato e si avvicina sempre di più alla vetta della classifica.

Nella sesta giornata di serie A2 al PalaRaschi arrivava Chieri, appaiato in graduatoria alla formazione ducale. Una squadra temuta quella piemontese, reduce da un ottimo momento di forma.

Dopo un inizio un po’ contratto, Parma ha reagito alla grande, imponendo il proprio gioco e trovando sempre più fiducia e convinzione col passare degli scambi.

Alla fine la squadra di Micoli si è imposta per 3-1, riuscendo ad ottenere tre punti davvero d’oro.
Oltre alla grande soddisfazione per aver superato una diretta concorrente per le zone alte della classifica infatti, il Cariparma SiGrade ha sfruttato al meglio la prima sconfitta stagionale di Carpi sul difficile campo di Pontecagnano, riducendo il gap dalla vetta.

In testa a quota 15 ci sono infatti Carpi e l’ottima Aprilia, ma alle loro spalle, con un solo punto di ritardo, ci sono proprio il Cariparma SiGrade e il sorprendente Pontecagnano.

Una situazione davvero appassionante quella delle prime posizioni del campionato, con un Cariparma SiGrade assoluto protagonista e deciso a non volersi fermare.

Tornando alla gara contro Chieri, va detto che le cose non erano proprio iniziate nel migliore dei modi per la squadra parmigiana, scesa in campo un po’ contratta e senza la tranquillità delle ultime gare.
Troppi errori gratuiti ed una Pinedo in stato di grazia hanno subito portato avanti Chieri nel punteggio.
La squadra di Micoli però ha reagito da grande squadra, togliendo pian piano alle avversarie tutte le certezze di inizio gara e diventando pian piano padrona del campo.
A guidare le compagne verso il successo ci ha pensato una strepitosa Maria Luisa Elli, autrice di 16 punti alla fine con ben 6 muri all’attivo. Una prestazione praticamente perfetta quella della centrale milanese, ben supportata dalle compagne.
Ottima è stata la prova di Beatrice Sacco, che ha saputo tenere a galla la ricezione ducale oltre a diversi interventi decisivi in fase difensiva.
Una grande spinta al successo è venuta poi da Alice Santini, brava ad entrare subito in clima partita quando chiamata in causa da mister Micoli.
Punti importanti sono arrivati anche da Jana Senkova (3 muri pesanti per lei), da capitan Conti, brava a riprendersi dopo un inizio un po’ sottotono, oltre che da Crozzolin e Brussa, sugli inviti in regia di Gioria e Corna.

Il Tabellino:

Cariparma SiGrade Volley 3 – Magliano Trasformatori Chieri 1
(21-25; 25-18; 25-22; 25-19)

Cariparma SiGrade Volley: Gioria 2, Conti 11, Elli 16, Crozzolin 7, Senkova 13, Brussa 5, Sacco (L), Santini 10, Corna 1, Cirilli. N.e. Travaglini, Coriani. All. Micoli – Oppici

Magliano Trasformatori Chieri: D’Agostino 2, Marchetto 6, Corvese 8, Borgogno 10, Pinedo 19, Sorokaite 13, Molinengo (L), Bertolotto, Tarozzo, Chuda, Tasca. All. Napolitano – Amendola

Note
Spettatori: 536
Incasso: 895
Durata set: 28’, 22’, 26’, 23’. Tot. 1h e 39 min
Parma: Battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 13
Chieri: Battute vincenti 4, battute sbagliate 7, muri 6

Arbitri: Maurizio Canessa di Bari e Mariano Gasparro di Agropoli (SA)

Visualizza sponsor