Buzzi&Buzzi Busnago: tre punti d’oro contro la GS DìperDì Emmedata
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2009

Busnago continua a vincere fra le propria mura e contro la formazione marchigiana di Loreto, ottiene una bella vittoria per 3-0 al termine di un match durato poco più di un’ora. La squadra allenata da coach Delmati è apparsa molto determinata e il risultato finale ed i parziali la dicono lunga sull’andamento del match, sempre dominato dalla formazione di Busnago.Le ragazze si sono comportate tutto molto bene, ma un elogio particolare va fatto all’opposta Soraia, che ha disputato una delle migliori partite da quando veste i colori nerarancio, e a Marika Bonetti, che continua a stupire tutti con prestazioni di altissimo livello. Di fronte a se la Buzzi&Buzzi ha trovato una formazione molto compassata, che non è riuscita ad entrare in partita e che non ha saputo contrastare le giocate delle atlete busnaghesi, che hanno dato vita a una partita a senso unico.
Il primo set si apre in sostanziale equlibrio, con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo. Soraia è precisa negli attacchi e prima della seconda sosta tecnica mette a segno ben sei punti che spingono la Buzzi Buzzi. Dal 14-13, la formazione di casa mette a segno un break di 5-0, Loreto perde definitivamente i contatti e così a nulla serve il forcing finale delle marchigiane, perché Busnago sul 23-20 ritrova il punto con Ester Franco, poi una battuta sbagliata da Loreto chiude il set.

La seconda frazione di gara segue il copione della precedente, con le due squadre che viaggiano a braccetto fino al 10-9 in favore delle busnaghesi, che arrivano al secondo timeout tecnico in vantaggio di quattro punti.
Busnago capisce che è il momento ottimale per sferrare l’attacco decisivo, Bonetti sale in cattedra e con due muri decisivi, spedisce Loreto negli abissi, Grandi e compagne amministrano il vantaggio e si portano sul 2-0.

Dopo la vittoria del secondo parziale di gara le locali entrano in campo con un’altra determinazione, con gli occhi e la grinta di chi non vuole altro che vincere. L’inizio set è emblematico con la squadra di casa che scappa (5-1), poi un timido accenno di ripresa da parte delle ospiti riaccende le speranze marchigiane, subito spente dal turno in battuta di Francesca Fasoli, che spinge le proprie compagne. Busnago vola tre metri sopra il cielo, mette a segno un parziale di 7-0 che mettono la parola fine al match e che danno il via alla festa del popolo nerarancio, che per tutta settimana potrà festeggiare questa vittoria e la confortante posizione in classifica.

BUZZI BUZZI BUSNAGO – GS DiperDI EMMEDATA 3-0
25-21 25-18 25-13

BUZZI BUZZI BUSNAGO:
Bruno 5, Soraia 17, Franco 5, Fasoli 10, Grandi 3, Bonetti 15, Brognoli 1, Ghilardi (L). N.E. Missaglia, Padua, Guidi. All. Delmati

GS DiperDI EMMEDATA:
Battistini 1, Percan 8, Nosekova 10, Pietrelli 8, Giuliodori 1, Mastrodicasa 6, Ortolani 3, Carravieri, Alicino (L). N.E. Liguori, Sampaolesi, Brutti.
All. Sabbatini

Visualizza sponsor