Magliano Trasformatori Chieri: Napolitano attende il rientro di Glod per la gara con Ancona
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2009

C’è tanta amarezza nelle parole di Bruno Napolitano che commentano la gara persa domenica a Parma: “Faccio un paragone che di solito non faccio mai. Carpi va a Pontecagnano senza la Esko e perde 3-1. Tutto ciò solo per spiegare come sia equilibrato il campionato di A2. Contro un’avversaria come Parma non è così immediato che, senza Glod, sfruttando Marchetto e i cambi la partita vada bene. Una giocatrice come Desiree Glod non si può concedere facilmente. In questo momento, sia perchè Marchetto ha problemi alla spalla sia perchè Chuda ha iniziato da poco, non abbiamo alternative di sostanza. Nonostante tutto ciò voglio, comunque, ringraziare le ragazze per l’impegno che ci stanno mettendo anche in ruoli che non sono i loro. Oggi abbiamo iniziato bene perchè avevamo preparato le mosse giuste sul sestetto iniziale di Parma. La differenza è che loro nel secondo set hanno potuto cambiare un po’ la formazione e noi, purtroppo, no. Inoltre Marchetto non era nelle stesse condizioni del match con San Vito e Borgogno non si è allenata tutta la settimana. Il problema è che continuiamo ad allenarci male ed in modo discontinuo e questo si ripercuote poi sulle prestazioni”.
L’allenatore chierese sottolinea poi la buona prova della Pinedo: “Con Marchetto opposto, Sorokaite in 4 e Borgogno non al meglio, Pinedo si è caricata sulle spalle quasi tutto il peso dell’attacco e appena è calata un po’ ne abbiamo risentito. Un discorso simile vale per Sorokaite. Lei è un opposto che spostata di ruolo deve anche ricevere. Ciò non toglie che potevamo e dovevamo essere più bravi, anche se Parma è un’ottima squadra”.
Intanto per la partita di domenica prossima con Ancona si attende il rientro di Desiree Glod che dovrebbe giungere nei prossimi giorni dal Sudamerica: “Prepararemo la gara come se lei non dovesse esserci, se poi ci sarà tanto di guadagnato”.

Visualizza sponsor