Monte Schiavo Banca Marche Jesi: amichevole vincente contro Zurigo
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2009

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI vs VBC VOLERO ZURIGO 3–1

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Capponi, Mataloni L, Sokolova 13, Mazzoni n.e., Negrini 13, Rinieri 14, Bown 11, Cerioni 1, Devetag 4, Calloni 10, Dall’Igna 1. All. Nesic

VBC VOLERO:
Vesovic 7, Grbac 6, Heinz, Petrovic 9, Koeva 13, Fiumedinisi n.e., Caluori n.e., Jenny L, Mihajlovic 11, Rosseaux 7, Drpa 6. All. Ilic

ARBITRI:
Taini e Rango

PARZIALI:
25-18, 25-13, 25-22, 25-27

MOIE – Tre set per aggiudicarsi il test europeo ed uno, supplementare, di allenamento: la Monte Schiavo Banca Marche si è aggiudicata l’amichevole contro il Volero di Zurigo, squadra che a breve prenderà parte alla CEV Cup, la seconda competizione europea dopo la Champions League.

Nesic ha schierato il sestetto tipo nei primi due set e, poi, nel terzo e quarto ha provato una formazione sperimentale (è entrata anche la giovanissima Capponi, in forza alla formazione di serie C della Pieralisi).
Per la Monte Schiavo si è trattato di un buon test in vista della ripresa del campionato di domenica prossima, quando al PalaTriccoli arriverà Piacenza.

A fare la differenza in campo è stato senz’altro l’attacco jesino che ha chiuso con un ottimo 56% di efficacia contro il 41% delle svizzere. Sokolova e Rinieri in particolare hanno concluso l’incontro rispettivamente con il 65% ed il 67%.

Oggi pomeriggio, la Monte Schiavo terrà un allenamento congiunto con Zurigo al palasport di Marina di Montemarciano, dalle ore 18 alle ore 20.

Visualizza sponsor