Si è conclusa la tre giorni italiana del Fenerbahce Istanbul, che nel pomeriggio di ieri ha affrontato in un allenamento congiunto le Asystelle di Luciano Pedullà, per l’occasione prive di Tom, Rosso e Camera, lasciate a riposo dopo aver disputato tutti e cinque i set dell’amichevole di Martedì sera, e ancora senza Barazza.
Le due squadre si sono affrontate in 12 mini-set a rotazioni bloccate con partenza dal 19-18 per la squadra in battuta, vincendone 6 a testa. Infine, spazio per due set regolari disputati con la formula del tie-break, ovvero con traguardo a 15 punti: anche in questo caso parità assoluta, il Fenerbahce ha vinto il primo, l’Asystel il secondo. Per Novara il sestetto base ha visto Flier opposta a Kirillova, Barcellini e Kozuch in banda, Paggi e Lapi al centro e Sirressi libero. Spazio anche per Zardo e Garavaglia. Applausi scroscianti degli oltre 100 presenti, quando Pedullà ha mandato in campo per il giro a muro Anna Podolec.
La sfortunatissima atleta polacca ferma per il terribile incidente alla spalla ormai da un anno, finalmente sembra vedere la luce attorno al tunnel: per lei l’incoraggiamento del pubblico di cui ha saputo conquistare in fretta il cuore e che l’ha seguita e sostenuta durante tutto il suo lungo calvario.
Nella giornata di oggi il Fenerbahce farà ritorno in Turchia, dove nel weekend riprenderà regolarmente l’impegno del campionato turco. Per l’Asystel allenamenti a ritmo regolare presso lo Sporting Palace (per ulteriori dettagli visitare l’area apposita sul sito) in vista della trasferta di Domenica a Villa Cortese