Zoppas Industries Conegliano: momento delicato, coach Martinez fiducioso
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2009

“Non è questo il periodo più difficile che ho vissuto qui, è duro, ma non il più duro. Penso ad esempio a quando presi in mano questa squadra in A2, quando rischiava di retrocedere. Per uscire dalle difficoltà di oggi dobbiamo essere intelligenti e dare il 100 per cento”. Parola di Mario Martinez, coach della Zoppas Industries Conegliano dal 2006 e in questi giorni alle prese con una classifica da scalare e problemi di formazione da gestire. Franscesca “Cisky” Marcon è appena tornata ad allenarsi a pieno ritmo, dopo un lungo stop. Makare Wilson, a risposo nell’amichevole infrasettimanale con Vicenza, sta tendando di superare il dolore al ginocchio. Per il coach argentino ci sono molti interrogativi aperti in vista della delicata trasferta di domenica con la Despar Perugia, gara che, come consuetudine, vedrà una nutrita presenza di tifosi veneti sugli spalti. Il programma degli allenamenti prevede l’ultima seduta a Conegliano sabato alle 10.30, poi partenza per l’Umbria. Al PalaEvangelisti allenamento alla vigilia e anche domenica in mattinata. Alle 18.00 fischio d’inizio dell’arbitro Massimiliano Bartoloni, coadiuvato dal secondo Andrea Gentile. Zona Volley “Set x Set” seguirà l’incontro in diretta sulle frequenze di Blu Radio Veneto (in Veneto e Pordenone 94.6, 88.7 o 100.05 Fm) oppure in streaming su www.zonavolley.com.

L’AMICHEVOLE. La Zoppas mercoledì ha vinto al quarta amichevole della stagione con il Minetti BPVi Vicenza di A2. Al Palarewatt della città berica è finita 3-1 per le pantere, che hanno alternato fasi di difficoltà soprattutto in difesa a periodi di netto predominio. Il primo set è finito ai vantaggi, 26-24. Al centro torna Positello. In campo, ma non ancora pronta ad attaccare, anche Marcon. Dal secondo set in campo Luciana Do Carmo come schiacciatrice e ricezione a due Pavan-Rossetto, con la giovanissima Daminato frequentemente inserita in seconda linea. I successivi tre parziali sono stati di 17-25, 21-25 e 20-25 a favore delle coneglianesi.

PESARO. E’ partita la prevendita per la super-sfida di mercoledì 25 alle 20.30 con la Scavolini Pesaro. I biglietti per questo evento sono già disponibili nelle prevendite di Conegliano (pizzeria da Gennaro, edicola Zanin, ristorantino 3020, cartolibreria Parè) e Vittorio Veneto (bar Jolly), mentre per le prenotazioni dei posti a bordo campo bisogna scrivere a ticketing@spesvolley.it. Tra pochi giorni partirà la prevendita anche per la sfida al Castellana Grotte di domenica 29 novembre ore 18.

Visualizza sponsor