Under 16: RebecchiLupa Piacenza vittoriosa a Modena
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2009

Buone notizie dal settore giovanile della RebecchiLupa. Le under 16 allenate da Daniele Conti hanno registrato mercoledì sera una sofferta vittoria in casa dell’Amendola Volley Modena, conquistando così due punti validi per la classifica del Campionato Regionale d’Eccellenza.
La partita è stata molto lunga e combattuta. Dopo un primo set a favore delle padrone di casa, le piacentine hanno pareggiato il conto nel secondo parziale e poi ceduto di stretta misura il terzo set alle avversarie. A questo punto la voglia di vincere della RebecchiLupa si è fatta sentire di più, e Piacenza ha preso in mano la partita conquistando il quarto set e il successivo tie-break con ampio distacco.
“Dopo la bella prestazione a Lugano nel Trofeo Bussinello la squadra si è come sbloccata”, ha spiegato l’allenatore Conti, “A Modena le ragazze han mostrato un bel carattere, anche se certamente ci sono ancora aspetti tecnici su cui lavorare. Finalmente abbiamo ricevuto in modo soddisfacente, dimostrando che quando funziona la ricezione sappiam fare buone cose.”
Ancora assente Debora Carini per problemi di salute, a Modena Conti ha schierato a rotazione tutta la rosa disponibile. Commenta Conti: “Una menzione particolare stavolta la meritano Monica Paganini, attaccante scesa in campo nel ruolo un po’ inconsueto di libero, e l’opposto Carolina Nartelli, che lo scorso anno giocava nella differente posizione di centrale”.

Amendola Volley Modena – RebecchiLupa Piacenza 2-3 (25-20, 22-25, 25-23, 17-25, 8-15).
RebecchiLupa Piacenza: Alice Pizzasegola, Margherita Rocca, Eleonora Quattri, Erika Benaglia, Marta Ghisolfi, Julia Molinari, Beatrice Galazzi, Monica Paganini, Carlotta Periti, Carolina Nartelli, Rossella Maruzzi.
Classifica provvisoria del Girone A del Campionato Regionale d’Eccellenza: San Prospero, Anderlini, Banca Monte Parma punti 6, Volley Modena 4, RebecchiLupa 2, Energy Volley 0.
Prossimo turno: 29-11-2009 a Piacenza ore 10.30 (PalAnguissola): RebecchiLupa Piacenza – ASD Energy Volley.

Visualizza sponsor