Se questo è giornalismo
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2009

Incredibile scivolata di stile e di correttezza durante la telecronaca di oggi pomeriggio di MC Carnaghi Villa Cortese – Asystel Volley Novara andata in onda su Sky Sport 2.
Nel bel mezzo di una partita avvincente e spettacolare, senza motivo alcuno, il giornalista ha infilato una serie di sue considerazioni relative alla programmazione televisiva che Sky sta realizzando con il Campionato di Pallavolo Serie A Femminile 2009/10 che non solo non corrispondono alla realtà dei fatti, ma sono lesive della serietà che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha sempre garantito affinchè tutte le società possano godere della medesima e meritata visibilità televisiva.
Il tutto è avvenuto senza possibilità di contraddittorio da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
C’era una pubblicità che diceva “Ti piace vincere facile?!?”. Non è stato dunque questo scivolone di Sky Sport un bell’esempio di giornalismo. Neanche sportivo.
Incredibile che tutto questo sia fatto nei confronti della Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha voluto portare la pallavolo di vertice femminile, con non poche discussioni interne, su Sky Sport.
Come Lega continuiamo a sostenere che il prodotto Sky sia televisivamente di alta qualità. Continueremo a ripeterlo, con la libertà di criticare ciò che non va, come è giusto che sia in un rapporto che vogliamo mantenere alla pari.
Continueremo a sostenerlo anche se a qualche giornalista “piace vincere facile”.

Lega Pallavolo Serie A Femminile

Visualizza sponsor