Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiEcco l’altra faccia del Kathy Van Zeeland Donoratico, motivata, convinta, concentrata.
Niente a che vedere con la squadra di sabato scorso, con questo atteggiamento il futuro non può che essere roseo, Beccaria e compagne erano chiamate ad un pronto riscatto e hanno subito dimostrato sul campo di che pasta sono fatte.
Ma veniamo all’incontro di oggi.
Primo set a senso unico per Callegaro & company dove tutto funziona alla grande, ricezione, attacco e muri invalicabili per le ragazze di Forlì, sempre in vantaggio le giallo blu 8/2- 16/7 chiudono in 22’ con il punteggio 25/17.
Secondo set combattuto punto su punto con le ospiti che tentavano di reagire e approfittare degli errori delle ragazze del Donoratico 8/7 – 16/15 ai due time out tecnici sul 24 /22 le ragazze di Forlì riescono ad annullare due set-point, ma le ragazze di Menicucci non sono disposte a perdere di fronte al pubblico di casa e conquistano anche questo set per 26/24 in 29’.
Ultimo set dove le ospiti si aggiudicano il primo tempo tecnico per 7/8 e lottano fino al secondo 16/13, ma con le giallo-blu di oggi non c’è scampo, ingranano nuovamente la marcia in più che le porta a chiudere il match con un perentorio 25/16 in 22’.
Battuta corta e precisa, muro a tratti devastante e buona distribuzione di palla le armi vincenti della Menicucci-band di quest’oggi.
Kathy Van Zeeland Donoratico
Garcia Marquez 12, Wood 11, Diomede 10, Callegaro 2, Beccarla 17, Zanolla 9,
Infotel Forlì
Agostinetto 3, Lo Cascio 3, Poli 3, Piolanti 5, Caponi 13, Matthes 7, Wittock 2, Jankovic 7