Cedat 85 San Vito: rotondo successo con il Club Italia, raggiunto il sesto posto
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2009

Rotondo successo della Cedat 85 San Vito ai danni del Linkem Club Italia, fanalino di coda del campionato. Un successo che consente, alla luce dei concomitanti risultati, di migliorare la classifica: la Cedat 85, infatti, scavalca il Busnago e raggiunge la sesta posizione. E tutto questo, alla vigilia di due incontri (i prossimi) a dir poco proibitivi, non è affatto male.
Contro le “azzurrine” le atlete di Cosimo Lo Re hanno avuto una condotta di gara abbastanza lineare. Hanno tenuto in mano le redini del gioco e saputo contenere i tentativi delle ospiti di tirarsi fuori dalle secche.
Vi è da rilevare che il Club Italia – anche a detta di coach Lavarini (Barbolini era assente) – ha disputato una gara caratterizzata dalla continuità. Ma la giovane età della maggior parte delle “azzurrine”, ancora una volta, non ha consentito alcun guizzo vincente.
“Dobbiamo ancora acquisire esperienza in questo campionato” ha dichiarato a fine gara il secondo di Barbolini.
“Non c’era nulla di scontato questa sera” ha affermato coach Lo Re, riferendosi esplicitamente ai primi due set nei quali le ospiti hanno ceduto le armi a quota 21 e 23.
Più netto il divario tra le due squadre nel terzo set, vinto dalle sanvitesi per 25-15.
In ognuna delle tre frazioni di gioco, comunque, le biancazzurre di casa hanno saputo gestire il vantaggio e sopperire a qualche affanno in ricezione con dei buoni muri.
Una vittoria meritata, davvero utile per affrontare la trasferta di mercoledì (nel turno infrasettimanale la Cedat 85 giocherà sul campo della capolista Aprilia) con un pizzico di convinzione in più.

Il tabellino dell’incontro
CEDAT 85 SAN VITO – LINKEM CLUB ITALIA 3-0
CEDAT 85 SAN VITO: Rynk 2; Aricò 4; Zanotti 10, Repice 7; Elisangela 15, Hanusic 13; Scillia (L); Pesce, Hechavarria; non entrata: Facchinetti. All.: Lo Re
LINKEM CLUB ITALIA: Vietti 4; Biccheri 3; Gabrieli 4, Caneva 4; Ravetta 11, Partenio 6; Rubini (L); Cagninelli 1, Bianchini 7, Segalina 2, Bertone; non entrata: Lucchetta. All. Lavarini
ARBITRI: Gasparro (Salerno) e Piluso (Cosenza)
PROGRESSIONE SET: 25-21 (25′), 25-23 (28′), 25-15 (22′) in un’ora e 15 ‘.
NOTE: battute vincenti: San Vito 7, Club Italia 6; battute sbagliate: San Vito 4, Club Italia 8; muri: San Vito 12, Club Italia 9; errori punto: San Vito 17, Club Italia 24.

Visualizza sponsor