Chateau d’Ax Urbino Volley: domani aperitivo coi tifosi, mercoledì sfida con Villa Cortese su Sky
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2009

Riprendono gli allenamenti della squadra della Chateau d’Ax Urbino Volley che quest’oggi si ritrova al PalaMondolce per preparare la gara interna di Mercoledì prossimo contro la Mc-Carnaghi Villa Cortese, partita che verrà trasmessa in diretta su SKY a partire alle ore 19.30. Un appuntamento importante per le atlete del coach Salvagni che devono cercare di mettersi subito alle spalle la brutta prestazione di Sabato scorso a Pavia contro la Riso Scotti e ripartire, cercando di ripetere sotto l’aspetto agonistico e di determinazione, le gare di inizio campionato.
“A Pavia non siamo stati in grado di esprimere gli stessi standard di prestazione che avevamo espresso fino a prima della sosta – afferma il tecnico Salvagni – sapevamo che Pavia nonostante i tre punti in classifica stava giocando una buona pallavolo e che avremmo trovato una squadra fortemente motivata ma la mia squadra nei primi due set non è stata all’altezza della situazione. Nell’ultimo parziale qualcosa è cambiato e questa può essere una nota positiva in una serata non proprio brillante . Ma bisogna dimenticare presto perchè non abbiamo il tempo di pensare alla sconfitta, visto che fra tre giorni un altro importante incontro ci aspetta tra le mura amiche”.
Una partita importante, ma allo stesso tempo difficile e di questo ne è consapevole anche lo stesso Salvagni: “Il valore di Villa Cortese non lo scopro certo io – continua l’allenatore della Chateau d’Ax – è una squadra che è stata costruita per puntare in alto. Noi pur rispettando il valore dell’avversario che è notevole proveremo come abbiamo già fatto con Pesaro e Jesi a regalare la prima vittoria o i primi punti interni ai nostri tifosi”.
Proprio a loro va l’ultimo pensiero del tecnico: “Nonostante un orario particolare e il giorno, Mercoledì, mi auguro che gli appassionati siano presenti e riescano a riempire gli spalti come hanno fatto nelle altre gare interne. Abbiamo bisogno del loro sostegno per vincere questa partita”. Proprio con i tifosi e la gente di Urbino, nella serata di domani, Martedì 24, presso il locale La Dolce Vita di Urbino alle ore 19.30 le atlete della Chateau d’Ax hanno organizzato un Aperitivo bene augurante dal titolo FAST (Facendo Aperitivo Stemperiamo Tensione) che fa riferimento anche ad uno schema di gioco della pallavolo proprio per vivere momenti di divertimento extra sportivo.

Visualizza sponsor