Disputando la più bella partita di questo inizio di stagione, la
Pallavolo Chieri supera anche la Monte Schiavo Banca Marche Jesi
3-1 e vola in testa alla Findomestic Volley Cup a punteggio pieno con 9 punti.
Record di pubblico assoluto per il PalaTaroni di Collegno, Carlo Parisi in avvio mette in campo Carmen Turlea al posto di Natasa Leto, e la scelta darà ragione al tecnico calabrese.
Chieri parte con l’acceleratore premuto, avanti 8-7 alla prima pausa tecnica con un primo tempo di Cinzia Perona. Una maiuscola prova della Leggeri, che sarà la miglior marcatrice delle prilline con 17 punti, porta Jesi al pareggio sul 13-13 ma non fa i conti con
Antonina Zetova, determinante con la serie di colpi presenti nel suo repertorio nel 25-19 del primo set. Le marchigiane, ottimamente condotte dalla Lo Bianco in regia, si rimettono in carreggiata pareggiando i conti nella seconda frazione, chiusa 26-24 con un l’israeliana Shaposhnikov ed un muro proprio della Lo Bianco. Lo show di Toni Zetova prosegue (top scorer con 26 punti): nel terzo parziale, dopo un muro della Vincenzi, firma il break per il 18-14, seguito poi dalla costanza della Soucy sotto rete e dai muri sempreverdi di capitan Perona. Dopo la prima palla set annullata dalla Ritschelova, l’opposto bulgaro chiude 25-21 con un pallonetto da applausi da posto 2.
Il tifo collinare, eccellente come sempre, esalta il sestetto piemontese, che sfrutta molti errori in attacco delle ospiti e pone fine alle ostilità con un perentorio 25-17, in precedenza anche 21-13 (massimo vantaggio). L’ultima palla a terra naturalmente dell’asso bulgaro con l’ennesimo pallonetto morbido di sinistro.