Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: mercoledì contro Perugia per invertire la rotta
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2009

Cinque partite contro le attuali prime cinque della classifica, cinque sconfitte in fila con qualche rammarico di troppo, un punto all’esordio sul campo della capolista Jesi. Si chiude con questo bilancio il primo pezzo di campionato della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, società pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile.

Mercoledì 25 novembre alle ore 20,30 nella gara valevole per la sesta giornata del torneo da giocare al Pala Grotte di Castellana contro la Despar Perugia, inizia tutta un’altra fase della stagione per la formazione allenata da Donato Radogna. Uno spezzone di campionato che si annuncia ugualmente difficile, ma sostanzialmente diversa. Le tre partite in calendario tra mercoledì 25 e domenica 6 dicembre, infatti, non sono certamente da “tappeto rosso”, ma al contrario di quanto accaduto finora, le prossime avversarie della Florens (Perugia in casa, Conegliano e Pavia fuori) condividono obiettivi e speranze.

A partire dalla gara interna con Perugia, infatti, la Cgf Recycle (nella foto Giampiero Consaga) dovrà cercare i punti per migliorare la propria classifica anche in vista di un mese di dicembre più agevole sul piano del calendario (almeno sulla carta). La compagine biancorossa è chiamata a rialzarsi e interrompere la striscia di risultati negativi (non vince in campionato dallo scorso 11 aprile, successo casalingo per 3-1 sul Chieri, una sola volta nella storia ha perso 6 volte di fila in serie A, precisamente in A2 nel 1993/1994 tra l’ottava e la tredicesima) in un match che nasconde intrecci particolarissimi. Torna al Pala Grotte Annamaria Quaranta, ex capitano della Florens, 67 presenze e una promozione dall’A2 all’A1 in biancorosso. Il Perugia schiera anche la centrale Manuela Leggeri (ingaggiata e addirittura presentata dal Castellana in estate, prima della rescissione per le note difficoltà societarie in casa Florens). Nei due precedenti finora giocati in Puglia, Castellana non ha mai battuto Perugia (sconfitte per 0-3 nel ’95/’96 in A2 e per 1-3 nel ’08/’09 in A1)

Si può seguire in diretta la cronaca della partita tra Cgf Recycle Florens Castellana Grotte e Despar Perugia connettendosi al sito www.asflorens.it (area Volley on air) a partire dalle ore 20.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1

GIORNATA 6

CASTELLANA GROTTE (BA) – PALA GROTTE

PROBABILI FORMAZIONI

CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – DESPAR PERUGIA

mercoledì 25 novembre 2008 – ore 20,30

FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Jontes (C), Biamonte (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L).
A disposizione: Caracuta (P), Nagy (S), Moretti (S), Labate (C), Cardani (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.

PERUGIA: Pincerato (P), Quaranta (S), Leggeri (C), Zetova (O), Vasileva (S), Dushkyevich (C), Arcangeli (L).
A disposizione: Weiss (P), Lehtonen (S), Klug (S), Casillo (C), Agostinetto (O), Medaglioni (L).
Allenatore: Sbano, II allenatore: Tardioli, Scout man: Patoia.

ARBITRI: Alessandro Tanasi (Pressana – Vr), Massimo Marchello (Bolzano)

DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa

Visualizza sponsor