Turno infrasettimanale di Campionato per il Cariparma SiGrade Volley, pronto a scendere in campo domani sera nell’ottava giornata del torneo.
Alle ore 20,30, al PalaRaschi di Parma le ragazze allenate da Micoli se la vedranno con Roma, formazione reduce da un momento davvero positivo.
In casa ducale quindi non c’è tempo per godersi il sesto successo consecutivo ottenuto due giorni fa a Busnago. Il campionato di A2 infatti non conosce soste.
Lo sa bene il Cariparma SiGrade, che per continuare il suo momento magico non può concedersi un attimo di pausa.
Anche se un po’ di stanchezza potrebbe farsi sentire, capitan Conti e compagne scenderanno in campo davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di proseguire la propria striscia vincente.
A provare a contrastare la squadra di Micoli ci sarà Roma, che dopo un avvio di stagione difficile pare aver trovato la giusta quadratura.
Le capitoline infatti, sono reduci da quattro vittorie consecutive che hanno risollevato una classifica inizialmente preoccupante.
La brasiliana Jaline, l’ex Castellana Grotte Roani e la centrale Renzi
(l’ultima stagione a Nocera Umbra), sono alcune delle pedine più
pericolose su cui dovrà fare buona guardia il muro ducale.
Dopo i sudati ma preziosissimi tre punti conquistati domenica in terra milanese, Parma ha guadagnato un’altra posizione in classifica, portandosi al secondo posto solitario ( a quota 17) ad una sola lunghezza dalla capolista Aprilia.
Guai però ad abbassare la guardia nel match di domani sera, perché dietro la bagarre pare incandescente, con Carpi (16), Pontecagnano (15) e Chieri (14) davvero vicinissime.
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
So.Ge.Sa. Roma Pallavolo: 1 Russo, 2 Renzi, 3 Capone, 6 Roani, 7 Ensabella, 8 Conti, 9 Pedra Mendes, 10 Jaline, 12 Mattiolo, 13 Marazza, 17 Chihab. All. De Gregoriis
Arbitri: Marco Bernobich di Trieste e Rita Bertolini di Roncolo di Quattro Castella (RE)
PalaRaschi di Parma, ore 20,30