Minetti BPVi Vicenza: domani sera trasferta sul campo dell’Infotel Forlì di Manù Benelli
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2009

Neanche il tempo di staccare la spina dopo la bella vittoria con Pontecagnano che per la Minetti BPVi è subito ora di tornare in campo nel primo dei tre turni infrasettimanali previsti nel campionato di A2. Domani (mercoledì) le ragazze di Marasciulo fanno visita all’Infotel Forlì guidata da Manù Benelli, sulla panchina vicentina per tre stagioni. Si gioca al Villa Romiti alle 20.30, con la direzione del ravennate Massimo Montanari e del livornese Alessandro Zingoni; collegamenti in diretta su Zona Volley Radio (FM 88.700) e in streaming su www.zonavolley.com.
Nella formazione romagnola milita anche un’altra ex biancorossa, la centrale Manuela Caponi, a Vicenza nella stagione 2006/2007. Stesso obiettivo, ma stati d’animo opposti per Vicenza e Forlì: beriche a caccia di conferme dopo il successo casalingo di domenica scorsa; padrone di casa reduci da un pesante stop (3-0) subìto in trasferta a Donoratico.

RECUPERANO ARIMATTEI E POPOVIC. Il tecnico della Minetti BPVi Mauro Marasciulo dovrà rinunciare sia a Strobbe (out almeno altre due settimane) che a Levorin (lussazione al pollice). Dall’infermeria arrivano però anche buone notizie: Arimattei ha recuperato dall’affaticamento muscolare e Popovic pare aver risolto il problemi al collo che l’avevano costretta a giocare in condizioni precarie domenica. Lunedì Paccagnella e compagne hanno studiato a video le prossime avversarie; oggi è prevista una seduta leggera di rifinitura. Domani (mercoledì) la partenza per Forlì.

MAU: VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA. “Forlì è una squadra abbastanza giovane – racconta il tecnico della Minetti BPVi Mauro Marasciulo – Hanno iniziato il campionato con qualche difficoltà, ma è normale vista anche l’inesperienza di alcune sue atlete. Mi aspetto da loro un campionato in crescita, l’organico non è di quelli attrezzati per tentare il salto di categoria come si può dire di Carpi o di Aprilia, ma non dimentichiamo che sono già state capaci di ottenere risultati importanti come la vittoria in casa di Chieri. Non bisognerà dunque abbassare la guardia, lo abbiamo già ribadito: in serie A2 non è facile su nessun campo. Dobbiamo cercare di trovare la continuità, sia durante la partita che nei risultati”.

LE CONVOCATE. Undici le biancorosse chiamate per la trasferta forlivese. Partiranno per la Romagna Gorini, Popovic, Arimattei, Gomiero, Zilio, Ceron, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo e Muri.

Visualizza sponsor