Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domani sera trasferta a Novara, da sciogliere il nodo Sokolova
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2009

Domani sera, alle ore 20.30, la Monte Schiavo Banca Marche ritorna in campo per la sesta giornata di campionato: la formazione jesina sarà di scena a Novara contro l’Asystel delle ex Flier e Tom, nel secondo ed ultimo turno infrasettimanale di questa stagione.

Si tratta della prima di due trasferte che Rinieri e compagne dovranno giocare a distanza ravvicinata. Dal Piemonte, infatti, si sposteranno in Lombardia per affrontare Pavia, domenica prossima (alle ore 18).

La Monte Schiavo, che si è messa in viaggio questa mattina, ritrova domani una vecchia rivale, con la quale ha un “conto aperto” dall’epoca dell’A2. Jesi e Novara sono state promosse, insieme, nella massima serie al termine della stagione 2000/2001.
Attualmente sono divise da sei punti in classifica: le ragazze di Nesic sono in testa, imbattute, mentre quelle di Pedullà sono quinte, con tre vittorie e due sconfitte.

Si tratta di una trasferta molto insidiosa per la Monte Schiavo, che cerca a Novara punti per respingere gli assalti di Bergamo, Pesaro e Villa Cortese, attestate al secondo posto, con un ritardo di due lunghezze.

Prima della gara si scioglierà il nodo Sokolova: Liuba ha riportato una distorsione alla caviglia nel terzo set, contro Piacenza, domenica scorsa e lo staff medico rossoblu ha lavorato per recuperarla in vista del big match.
I progressi visti nell’ultima gara casalinga, specie in difesa e in battuta, potrebbero rivelarsi ancora più utili contro un’avversaria forte come Novara, che unisce il talento e l’esperienza di alcune giocatrici alla gioventù e la voglia di emergere di altre. Ogni gara è una battaglia, le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche lo hanno ormai imparato e domani sera non sarà diverso.

La gara sarà trasmessa in diretta su RVE, la radio ufficiale delle rossoblu.

Visualizza sponsor